Milan-Atalanta, le probabili formazioni della sfida di Coppa Italia. Appuntamento a San Siro, nella sfida di domani sera valida per i quarti di finale del torneo vinto dall’Inter nella scorsa stagione. Chi vince, affronterà in semifinale la vincente della gara tra Bologna e Fiorentina. Un match che può regalare a una delle due compagini il pass per arrivare tra le prime quattro della competizione.

La Coppa Italia rappresenta un trofeo ambito per Milan e Atalanta. Seppur ancora impegnate in campo europeo, le due squadre puntano alla seconda competizione nazionale. Tornare ad alzare un trofeo, in questa difficile stagione, è l’obiettivo del Milan di Stefano Pioli. L’Europa League resta un obiettivo concreto, in una stagione che ha visto i rossoneri prestare il fianco troppo presto in campionato. Ma Giroud e compagni vogliono arrivare in fondo in Coppa Italia, sino alla finale di Roma del 15 maggio. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini, che ambiscono a un percorso importante in Conference League, puntano all’impresa in un San Siro che regalerà un discreto colpo d’occhio. Venduti per l’attesa gara oltre cinquantamila biglietti.

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta, nella gara unica valida per i quarti di finale di Coppa Italia, vedranno le due squadre scendere in campo con la formazione titolare. Poco turnover per Pioli e Gasperini, che puntano alle semifinali. Reduce dal successo di Empoli, la squadra rossonera deve fare i conti con la solita emergenza difensiva. Per la gara di domani sera, spazio al portiere titolare Maignan. In attesa di possibili arrivi dal mercato, torna Gabbia dal primo minuto a far coppia con Kjaer al centro della retroguardia. Theo Hernandez sarà nuovamente schierato sull’out sinistro, mentre a destra agirà capitan Calabria. Terzetto di centrocampo composto da Loftus-Cheek, Adli e Reijnders. Davanti probabile conferma per Jovic (favorito su Giroud), con Pulisic e Leao ai lati.

Gasperini conferma l’undici tipo per provare l’impresa a San Siro. Nerazzurri in campo con il consueto 3-4-1-2. Carnesecchi tra i pali, a guidare il terzetto difensivo composto da Scalvini, Djimsiti e Kolasinac. Sulle fasce di centrocampo spazio a Zappacosta e Ruggeri, con Koopmeiners e De Roon in mediana. Sulla trequarti Ederson, mentre davanti partiranno dal primo minuto Scamacca e l’atteso ex De Ketelaere.

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Lofuts-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Jovic, Leao. All. Pioli

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Ederson; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini

Dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Milan-Atalanta, in programma mercoledì 10 gennaio alle 21 a San Siro e valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta in chiaro da Mediaset, che ha acquistato i diritti del torneo, su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity: in questo caso basterà registrarsi e selezionare l’evento desiderato nella sezione “dirette”.