Dopo la frenata brusca con la Roma ora Leonardo Bonucci sembra davvero vicino all’addio con l’Union Berlino: la trattativa con il Fenerbahce è avanzata e il difensore potrebbe apporre la sua firma sul contratto nelle prossime ore.

Trattativa nelle fasi finali tra Bonucci e il Fenerbahce

Siamo ai dettagli per Bonucci al Fenerbahce, la trattativa che vedrebbe il difensore firmare nelle prossime ore per ufficializzare il tutto. Sarebbe la fine di un mercato pieno di colpi di scena per il calciatore ex Juventus che adesso è pronto al trasferimento.

Nelle ultime ore c’è stata l’accelerata tra le parti, con la dirigenza e l’entourage pronti a chiudere. Bonucci non ha più preso parte agli allenamenti con l’Union Berlino e questo è un ulteriore indizio che la trattativa stia per concludersi.

Sembrerebbe che abbiano giocato a favore del suo consenso le chiamate di Dzeko e Spalletti. Il bosniaco è l’attaccante titolare del club turco: approdato in estate dopo una trattativa flash con la dirigenza, ha funto da mediatore e ha dato referenze positive sia al Fenerbahce sia a Bonucci. Con ancora un contratto di un anno e mezzo ha convinto il difensore a giocare almeno per qualche mese lì in attesa degli Europei.

Ed è a proposito di Euro24 che c’entra anche la chiamata con l’attuale Ct della Nazionale italiana: con la possibilità di giocare in un campionato più allenante e da protagonista Bonucci potrebbe essere convocato in vista dell’ultima competizione della sua vita.

Probabile che il difensore insieme al suo agente dovrebbe volare a Istanbul proprio nelle prossime ore, si prevede domani mattina un incontro tra le parti per apporre la firma e concludere l’affare che porterebbe il giocatore a firmare per almeno i sei mesi restanti di campionato a 2,8 milioni di euro.

La mancata firma con la Roma e l’addio all’Union Berlino

Prima ancora di firmare, però, Bonucci dovrà risolvere alcune beghe contrattuali con il club tedesco. Ancora sotto contratto non potrebbe firmare con un’altra squadra senza il consenso della società che ne detiene il cartellino.

L’Union Berlino non è contraria alla sua partenza, soprattutto nell’ottica dello stipendio alto del giocatore e di alcune prestazioni difensive non proprio brillanti raccolte in questi primi sei mesi. Difficile che il club turco paghi il cartellino, per questo il giocatore dovrà firmare la rescissione del contratto perdendo il diritto del milione e 250mila euro rimanenti che la società tedesca gli doveva ancora fino a fine stagione.

Dopo la rescissione Bonucci sarà libero di volare in Turchia per firmare con il Fenerbahce e concludere la trattativa. Niente Roma, dunque, per lui: nei giorni scorsi il difensore era stato vicinissimo alla società giallorossa, visto anche l’ok di Mourinho.

Il tecnico portoghese avrebbe ben accettato la presenza di un difensore esperto come lui, ma la rivolta dei tifosi è stata sempre più crescente e ha infine condizionato i Friedkin che, di conseguenza, non hanno voluto approfondire l’affare e hanno deciso di non affondare il colpo.

Così Bonucci è tornato ad allenarsi con l’Union Berlino in attesa di capire se avrebbe continuato la sua stagione in Bundesliga ma con l’idea di tornare in Italia per potersi giocare un’ultima chance per l’Europeo.

Negli ultimi giorni, attraverso il suo agente, il difensore era stato anche proposto al Genoa che però deve attendere prima la partenza di Dragusin. Per non rischiare Bonucci, così, ha deciso di chiudere velocemente con il club turco e vivere una nuova esperienza con la squadra attualmente prima in classifica.

Attualmente il Fenerbahce è in lotta per la Super Lig insieme al Galatasaray, una sfida che sta accendendo gli animi e che ha visto di recente proprio lo scontro diretto terminato con uno 0-0 ma ugualmente emozionante.