Come ogni giorno è andato in onda il daytime di “Amici” e al termine della puntata di oggi 9 gennaio 2023, la produzione ha annunciato l’uscita di Mew e Matthew dalla scuola.
Il motivo dell’uscita dalla scuola di “Amici” di Mew e Matthew
Non sono stati riferiti dettagli sull’uscita della coppia di cantanti, Mew e Matthew. Gli autori hanno annunciato che tale decisione è stata presa per motivi personali.
Tuttavia, già qualche ora fa, qualche fan sui social aveva spoilerato di aver intravisto entrambi fuori agli studi Elios, dove avvengono le registrazioni e vi è la casetta degli allievi.
Qualcun altro aveva pubblicato un tweet con una foto dei due cantanti con tanto di valigie.
La crisi prima dell’uscita definitiva
Chi segue “Amici” dall’inizio dell’edizione, si ricorderà del fatto che Mew e Matthew avevano già vissuto un momento delicato prima dell’abbandono del programma.
Infatti, tutti e due avevano affrontato una crisi e l’allievo di Anna Pettinelli aveva riferito di voler uscire. All’epoca, però, la sua fidanzata e compagna di scuola lo aveva convinto a restare, facendogli presente il motivo per cui si trovava lì e chiedendogli di concentrarsi solo ed esclusivamente sulla musica.
L’ipotesi sull’uscita dei cantanti
Secondo alcuni utenti nonché telespettatori di “Amici“, la decisione di lasciare definitivamente il programma deriva sia da una crisi avuta in precedenza da parte di Matthew e sia dall’ultimo episodio avvenuto con Rudy Zerbi.
Infatti, l’insegnante ha dato 0 all’esibizione del cantante, durante la sfida delle cover su un brano di Renato Zero. Ha poi riferito il suo disappunto sulla sua performance, scatenando anche una risposta piccata da parte della collega Anna Pettinelli e tutore di Matthew.
L’allievo, già nel corso del daytime di lunedì 8 gennaio, si era mostrato avvilito e deluso tanto che neanche l’incoraggiamento e il supporto da parte della sua fidanzata Mew, sembravano non avere alcun effetto.
Questa è soltanto una supposizione del pubblico anche se l’ipotesi si appresta ad essere sempre più reale visti gli eventi che si sono verificati nel corso dell’ultimo daytime. In ogni caso, saranno gli autori a riferire quanto accaduto.
Mew e Matthew, coppia dentro e fuori la scuola di “Amici”
Mew e Matthew sono diventati sempre più intimi tanto che entrambi hanno abbandonato la scuola proprio come una coppia. E questo sono, dal momento che si sono innamorati e non possono fare a meno l’uno dell’altro.
Già durante i giorni natalizi, i due allievi sono stati visti mano nelle mano passeggiare per le vie del centro di Milano.
La loro storia ha fatto emozionare il pubblico e i compagni di scuola che hanno sempre tifato per i due. Non sono mancate coccole, lettere d’amore durante la permanenza ad “Amici” che ancora una volta risulta essere una vera e propria esperienza di vita.
Un altro allievo lascia la scuola di “Amici”
L’uscita di Mew e Matthew non è l’unica per quanto riguarda l’edizione in corso. Infatti, anche lo scorso novembre un altro allievo della scuola ha scelto di abbandonare il talent. Stiamo parlando di Samuspina. Il cantante ha spiegato di essersi accorto che il percorso intrapreso ad “Amici” non è quello giusto per lui dal momento che il suo obiettivo era quello di voler trasmettere al pubblico e ai professori il suo amore per la musica, mettere in luce i suoi singoli e la sua voce.
La scelta del giovane cantante è stata dettata soprattutto dal fatto di non aver mai studiato canto e di avere paura di non avere il tempo necessario per imparare. L’artista ha riferito di voler fare musica a modo suo, cioè cantare le sue canzoni fuori dal talent.