Leicester su Sensi: il club da record sempre più “made in Italy”. – Qualsiasi appassionato di calcio, leggendo “Leicester“, non può far altro che pensare a quell’impresa del 2016 quando con Claudio Ranieri alla guida le Foxes vinsero la Premier League. Era il trionfo di una squadra umile, sconosciuta, contro le rose immense e di qualità di Manchester City, Liverpool, Chelsea e Manchester United. Quella squadra ha fatto sognare diversa gente, attirando su di sé gli occhi del mondo intero. Lo scorso anno, però, quella favola si è interrotta con la retrocessione in Championship. Il Leicester non ha però perso tempo e ha costruito una corazzata per tornare in Premier League. E dopo Ranieri, hanno scelto di affidare l’impresa a un altro italiano: Enzo Maresca, ex giocatore di Parma e Juventus tra le tante.
Il suo Leicester vola in classifica, a +10 sulla seconda, avvicina sempre di più la promozione in Premier League e ora punta a diventare sempre più “Made in Italy”. Come? Provando a strappare all’Inter Stefano Sensi, con Maresca in panchina e Casadei a centrocampo. Di seguito le ultime sulla trattativa e il punto sulla stagione del club inglese.
Leicester su Sensi: il punto sulla trattativa
Il Leicester di Enzo Maresca punta Stefano Sensi. La squadra inglese vorrebbe migliorare ancora di più la rosa che sta dominando in Championship per tornare prima possibile in Premier League. A distanza di otto anni dallo scudetto, infatti, la squadra di Enzo Maresca sta dominando la Serie B inglese dopo la retrocessione. E la rinascita del Leicester diventa sempre più “made in Italy” grazie alla presenza dell’allenatore italiano, di Cesare Casadei e a breve potrebbe arrivare anche Stefano Sensi. Il centrocampista dell’Inter piace a Maresca, che ha chiesto alla proprietà un rinforzo a centrocampo.
Al momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale, perché il Leicester vorrebbe prima fare una cessione. E a tal proposito, il nome maggiormente indiziato è Dennis Praet. Una volta arrivata la cessione, il Leicester potrebbe affondare per Stefano Sensi, che all’Inter – chiuso da nomi di assoluta qualità – non sta trovando spazio e potrebbe voler cambiare aria, magari lasciando l’Italia ma ritrovando comunque un clima “di casa” visti i due italiani presenti al Leicester. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno novità sull’affare, ma Sensi è un nome che piace tanto a Enzo Maresca.
La stagione delle Foxes
65 punti in 26 partite, 54 gol fatti, 18 subiti, primo posto in classifica, +10 sull’Ipswich secondo. Un cammino fin qui pazzesco quello del Leicester di Enzo Maresca, che avvicina sempre di più la promozione in Premier League. Dopo la retrocessione dello scorso anno, la squadra inglese vuole adesso tornare grande e non ha perso tempo affidando la squadra a Enzo Maresca, allenatore emergente che tanto bene sta facendo in Championship.
Inoltre il Leicester è anche ai sedicesimi di finale di FA Cup e sogna anche l’impresa nella competizione. Per il momento, però, il focus è interamente sulla Championship. E chissà che la promozione non possa arrivare prima possibile, con uno Stefano Sensi in più.