Nella puntata dell’8 gennaio 2024 Roberta Di Padua ha deciso di lasciare lo studio, perché molto delusa da Alessandro Vicinanza, che ha voglia di conoscere altre donne mentre lei invece vorrebbe un’esclusiva.

Ora, dopo aver visto le vicende di Ida Platano, Maria De Filippi ci tiene a riparlare della questione con Alessandro e Cristina, ma richiamando anche Roberta in studio. Ecco cosa succede.

Alessandro Vicinanza parla di Roberta

Durante il ballo di Ida con Mario, Alessandro Vicinanza si avvicina a Cristina che nella puntata precedente ha detto chiaramente di non voler continuare la conoscenza con Alessandro, perché non è interessata abbastanza.

Maria nota questa cosa e chiede spiegazioni ad Alessandro. Cristina risponde dicendo che gli ha consigliato di andare a richiamare Roberta dietro le quinte, che è uscita poco prima.

Tinì, l’opinionista, commenta: “Conosci Roberta, tu hai fatto la stessa storia con Barbara quando sei uscita con Marco, poi non so come è andata. Ma secondo te lui va a prendere a Roberta dopo che tu hai ammiccato con lui? È ridicolo dai!“.

Roberta Di Padua rientra in studio

La redazione intanto ha richiamato Roberta, che dopo un po’ rientra in studio. Maria De Filippi ci tiene a parlarle, raccontandole com’è andata tra Alessandro e Cristina e svelandole cosa ha detto l’uomo su di lei.

Roberta è decisa ad andarsene, la sua decisione sembra definitiva, è stanca di questa situazione nonostante Alessandro Vicinanza continui a chiederle di sedersi e rimanere.

Continua un dibattito tra i due, lui conferma di non averle mai promesso nulla, ma Roberta non ci sta, per lei tutto quello che dice non è reale: “Mi fa male vedere quello che fai, non voglio stare male! Basta!“.

Alla fine Roberta esce definitivamente dallo studio, almeno per il momento. Maria redarguisce Alessandro, dando ragione alla ragazza, soprattutto per alcuni comportamenti del cavaliere che in passato ha sbagliato.

Brando e Beatriz, gli sviluppi

Dopo questo momento di chiusura tra Roberta e Alessandro, tocca a Brando sedersi al centro dello studio per vedere il suo confronto con Beatriz.

Brando l’ha seguita dopo la scorsa puntata in camerino, dopo che la ragazza si è alterata per via della gelosia nei confronti di Raffaella. Dopo una discussione accesa, Brando ha capito quanto Beatriz in realtà ci tenga alla loro conoscenza.

Dopo il video, Beatriz scende in studio, dicendo a Brando che le fa piacere che lui l’abbia seguita, dimostrando molta maturità, più di lei.

Brando è contento di aver chiarito, però è perplesso dal fatto che con Beatriz il rapporto è sempre un po’ altalenante.