Regionali in Sardegna 2024, continua il duello a distanza tra Lega e Fratelli d’Italia. La Lega ribadisce la candidatura del governatore uscente Christian Solinas attraverso le parole del senatore Massimiliano Romeo.

Il parlamentare leghista risponde alle dichiarazioni delle ultime ore rilasciate dagli alleati di Governo in merito alla possibile candidatura del sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu e chiarisce che nel centrodestra si sono sempre ricandidati i governatori uscenti.

Regionali Sardegna, Romeo: “Solinas ha lavorato bene, va riconfermato”

“Se un governatore ha lavorato bene va riconfermato. La logica nel centrodestra è sempre stata quella che i governatori uscenti si riconfermano. Quindi noi riteniamo che Solinas vada riconfermato proprio alla luce di questi accordi.”

ha detto Romeo intervenendo sulla questione che li vede in disaccordo con gli alleati di Governo e sulla quale in mattinata è già intervenuto anche il responsabile nazionale di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli che invece ha ribadito la volontà di cercare una quadra sul nome di Truzzu indicato dalle liste del centrodestra sul territorio.

La Sardegna, quindi, resta il principale terreno di scontro all’interno della maggioranza. Una maggioranza che, al di là dei proclami di unità e dei tentativi di minimizzare i contrasti, sembra non riesca ad arrivare ad un accordo.

“E’ normale che all’interno di una coalizione, quando ci sono vari tipi di elezioni, ci sia una discussione e ci si confronti su varie tematiche. Se ci sono degli accordi su cui il centrodestra va avanti da tempo allora si continuino a portare avanti”

ha spiegato Romeo sottolineando come, in caso di candidatura di Truzzu, sarebbero gli alleati di Fratelli d’Italia a rompere un equilibrio che va avanti da tempo con tutte le conseguenze del caso.

Centrodestra diviso? ma Romeo minimizza: “Ragioniamo da coalizione”

“Noi ragioniamo come coalizione e vogliamo vincere come centrodestra. La logica è portare a casa il risultato e governare nell’interesse dei cittadini, perché i cittadini in questo momento vogliono un centrodestra unito e che governa”.

E’ necessario che qualcuno faccia un passo indietro? No, secondo il senatore leghista serve un passo avanti.

“Dobbiamo fare tutti quanti un passo in avanti in modo da poter partire subito con la campagna elettorale”

ha concluso il senatore.