Il programma di punta del pomeriggio di Canale 5 è ufficialmente tornato: Uomini e Donne ha riservato già una prima puntata del 2024 scoppiettante al pubblico di Mediaset.

Anche oggi siamo pronti a scoprire i risvolti delle storie dei protagonisti del dating show, accompagnati sempre dagli opinionisti, Tina Cipollari e Gianni Sperti, e dalla padrona di casa Maria De Filippi. Vediamo cosa succede nella puntata di oggi 9 gennaio 2024.

Dove eravamo rimasti con Ida Platano?

Cristian prova a ballare con Virginia, con la quale la situazione è un po’ tesa, ma lei rifiuta. Maria chiede spiegazioni, il ragazzo spiega che voleva ballare con lei per parlare ma niente, così si innervosisce ma Virginia risponde sempre a tono.

Ma oggi si parlerà principalmente di Ida Platano, che avevamo lasciato lo scorso dicembre fare la conoscenza di Ernesto, nuovo corteggiatore arrivato in studio apposta per lei.

La tronista, durante l’ultima esterna che abbiamo visto il 22 dicembre 2023, è rimasta colpita da lui, affermando che l’uomo riesce a farla aprire del tutto, a raccontarsi.

Ida Platano e Mario: la tronista pronta a un nuovo amore?

Protagonista di questa nuova puntata del programma di Maria De Filippi è Ida Platano, la tronista che dopo la relazione finita con Alessandro Vicinanza, è pronta a trovare il suo nuovo amore.

Un corteggiatore in particolare, tra i tanti che si sono presentati per lei, sembra esserle entrata nel cuore: parliamo di Mario Cusitore, con cui Ida ha deciso di uscire diverse volte durante questi mesi.

Vediamo la loro esterna, che ha organizzato Mario in un museo moderno e affascinante. Il corteggiatore e Ida hanno molta complicità, lui le porta un regalo, la divisa della squadra del Napoli di basket che appartiene a lui.

Mario le spiega che ci tiene che Ida abbia qualcosa di suo, la tronista è molto felice del pensiero. Poi gli svela che qualcuno l’ha messa in guardia su di lei, dicendo ci stare attenta.

Mario le dice: “Ho avuto un passato difficile, ma il per sempre che vuoi tu lo voglio anche io”.

Dopo il video, vediamo i due al centro dello studio parlare del loro rapporto, di questa conoscenza che sta evolvendo. Mario scende e dice: “È un’esterna che ho fatto mia, Esterna molto particolare, non amo raccontarmi o aprirmi. Mi sono esposto per farti tranquillizzare della mia persona”.

Ida risponde contenta dell’esterna, ma specifica a Mario che ancora non riesce ad aprirsi completamente con lui, ma le piace ascoltare: “Mi ha fatto piacere il tuo gesto, solo una cosa: faccio fatica io ad aprirmi a te. Magari sono più predisposta ad aprirmi con Ernesto, mi piace comunque ascoltarti“.

Ernesto chiede di prendere la parola, per dire la sua a Ida: “Non ti ha chiesto niente di te, ha parlato solo di sé stesso”.

Anche David si altera, dicendo che Mario secondo lui dice solo frasi fatte, ma il suo commento viene subito smorzato dalla stessa Ida.

Nonostante le sue parole, Ida Platano sembra comunque presa da Mario Cusitore, come si è visto anche dal video dell’esterna.

Ad un certo punto si intromette Barbara che desidera dire una cosa importante a Ida: “Mi dispiace che ti hanno allertato su di lui, ma io conosco una persona di cui mi fido molto che mi ha parlato benissimo di Mario, ti puoi fidare”.

Mario ringrazia molto Barbara e si prepara a ballare con Ida, che desidera avere un momento intimo con lui.

Maria chiede anche a Cristian se vuole ballare con qualcuno, il tronista decide di ballare con Valentina, che nonostante qualche commento aspro, si alza per raggiungere il ragazzo.