Pubblicato l’elenco dei convocati dell’Italia per i Campionati Europei di Short Track previsti in Polonia dal 12 al 14 gennaio.
L’Italia si prepara ai prossimi Campionati Europei di Short Track
Sono stati resi noti i convocati dell’Italia per i prossimi Campionati Europei di Short Track 2024. La competizione si terrà sul ghiaccio della Hala Olivia di Danzica da venerdì 12 a domenica 14 gennaio. Come riferito anche dal CONI, l’high performance director Kenan Gouadec ha chiamato dieci azzurri, divisi equamente fra donne e uomini. Nella competizione femminile ci saranno Chiara Betti, Elisa Confortola, Katia Filippi, Gloria Ioriatti e Arianna Sighel.
Nel 2023 gli azzurri conquistarono cinque medaglie
Assente invece Martina Valcepina, che a Seoul ha rimediato la frattura di tibia e perone a metà dicembre durante la Coppa del Mondo. Nella gara maschile spazio per Mattia Antonioli, Thomas Nadalini, Lorenzo Previtali, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser. L’Italia nell’edizione 2023 organizzata sempre a Danzica si è classificata al terzo posto nel medagliere con un oro, un argento e tre bronzi. Davanti agli azzurri si sono piazzati solo Belgio (5) e Olanda (10).
Gouadec: “L’Italia va in Polonia con obiettivi ambiziosi”
Gouadec, come riportato sempre dal CONI, ha analizzato così la spedizione che attenderà gli azzurri:
“Con l’inizio degli Europei entriamo nella parte di stagione più dura e impegnativa ma anche più importante. Andiamo in Polonia con obiettivi ambiziosi per provare a migliorare quanto fatto lo scorso anno, quando conquistammo un oro, un argento e tre bronzi”.