Il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha reso nota la lista dei calciatori squalificati per la ventesima giornata di Serie A. Saranno sei i calciatori che non ci saranno nel prossimo turno del campionato italiano: tra tutti, la squadra più penalizzata sarà la Juventus: due squalificati nella sfida contro il Sassuolo che si giocherà il prossimo martedì. Darko Lazović, invece, ha ricevuto una squalifica di due giornate per il cartellino rosso in Inter-Hellas Verona per reiterate proteste nei minuti finali della sfida: salterà gli incontri contro Empoli e Roma. Oltre ai calciatori squalificati, anche José Mourinho salterà la ventesima giornata di Serie A: non sarà in panchina nella sfida tra Milan e Roma. Salterà anche questo ritorno a San Siro.

Mourinho salta Milan-Roma

Non tornerà a San Siro neanche contro il Milan, José Mourinho. L’allenatore della Roma, infatti, è stato espulso nei minuti finale della sfida contro l’Atalanta e non ci sarà contro i rossoneri. L’allenatore portoghese ha fatto una serie di proteste reiterate nei confronti dell’arbitro per un fallo di gioco e una mancata sanzione. Quella contro l’Atalanta, inoltre, è stata la settima espulsione da quando José Mourinho siede sulla panchina della Roma. Al termine della sfida dell’Olimpico, il portoghese non ha parlato e non ha potuto commentare la decisione.

José Mourinho, però, potrà comunque essere presente nel derby di Coppa Italia contro la Lazio. Mercoledì 10 gennaio, infatti, i giallorossi sfideranno la squadra di Maurizio Sarri nei quarti di finale e l’allenatore portoghese potrà guidare regolarmente la sua squadra dalla panchina. Possibile, poi, anche un commento sulla squalifica in campionato e la mancata presenza a San Siro nella ventesima giornata.

Gli squalificati della ventesima giornata di Serie A

Oltre all’allenatore giallorosso, il giudice sportivo ha diramato la lista dei calciatori squalificati per la ventesima giornata della Serie A. Massimiliano Allegri perderà Federico Gatti e Weston McKennie per la sfida contro il Sassuolo. La squalifica dello statunitense sarà una grossa perdita per l’allenatore toscano: l’ex Schalke 04 sta vivendo una grande stagione e la coperta in mediana è sempre più corta. Anche Adrien Rabiot è alle prese con un problema e salterà la sfida di Coppa Italia con il Frosinone.

Il Napoli, poi, non avrà Pasquale Mazzocchi. Il laterale, espulso dopo appena quattro minuti nella sfida contro il Torino, salterà l’incontro con i suoi ex compagni della Salernitana. Anche Giulio Maggiore, che ha ricevuto un doppio cartellino giallo contro la Juventus, non prenderà parte alla sfida contro la Salernitana. Uno squalificato per parte, quindi, nella sfida del Maradona. Gli altri calciatori squalificati per la ventesima giornata di Serie A, invece, saranno Joshua Zirkzee del Bologna (che potrà tornare contro il Milan e salterà la sfida contro il Lecce del prossimo turno) e Pierluigi Frattali del Frosinone.

L’Hellas Verona, invece, perde Darko Lazovic per due giornate. Il classe 1990 è stato espulso nella sfida contro l’Inter “per avere, al 50° del secondo tempo, contestato in modo plateale e irriguardoso l’operato arbitrale”. Il calciatore salterà le sfide contro Empoli e Roma.