E’ da poco terminato “Ballando con le stelle” ma per Milly Carlucci si prospetta un anno ricco di novità. Infatti, prossimamente troveremo la conduttrice alla guida di un nuovo programma televisivo su Rai 1. Si tratta di un format che prenderà il posto di “Il cantante mascherato”: tutti i dettagli al riguardo.
Quando inizia il nuovo programma Milly Carlucci?
Non ci sono ancora notizie certe al riguardo, sembra, però, che Milly Carlucci tornerà su Rai 1 con un nuovo programma a partire da marzo 2024. Si attendono aggiornamenti.
Chi parteciperà al programma?
Secondo quanto riportato da BubinoBlog, Milly Carlucci sarà affiancata da una giuria unica. Sembra che la conduttrice abbia scelto come giudici alcuni volti noti di “Ballando con le stelle” come Simona Ventura, Wanda Nara e Teo Mammucari.
I tre personaggi sono stati cruciali nell’ultima edizione della gara di ballo, la Nara è stata anche la vincitrice.
Simona Ventura è una delle conduttrici migliori in tv, ha partecipato come concorrente al programma di Milly Carlucci conquistando il secondo posto e ricevendo una proposta di matrimonio da parte del suo compagno Giovanni Terzi.
Anche Teo Mammucari ha partecipato alla gara di ballo e proprio nel corso della semifinale ha emozionato i presenti e il pubblico con la sua storia sull’infanzia.
Il format del nuovo programma
Non si conosce il nome del nuovo programma ma da qualche settimana sono trapelate alcune informazioni riguardanti il format. Si tratta di una trasmissione simile a “Tu si que vales” in cui artisti comuni potranno esibirsi, dando il meglio di sé.
Cantanti, attori, prestigiatori, mentalisti, giocolieri, comici, trapezisti e acrobati potranno partecipare e saranno valutati da una giuria in studio e dal pubblico. Si parla, quindi, di un talent show e sarà in diretta.
La caratteristica che contraddistinguerà il programma è il fatto che gli artisti saranno scelti e presentati da quattro talent scout che dovrebbero essere, appunto, le celebrità sopracitate.
Il successo di Milly Carlucci a “Ballando con le stelle”
Era il 2005 quando per la prima volta Milly Carlucci ha condotto “Ballando con le stelle”, una gara di ballo in onda su Rai 1 in diretta. Sono passati quasi venti anni dall’epoca ed il programma è ancora oggi di successo. Il motivo?
La bravura della conduttrice, senza dubbio, non solo nel saper presentare ma anche nel dirigere artisticamente la trasmissione accaparrandosi del talento di molti professionisti che da tempo la supportano e sostengono.
Per non parlare del fatto che i cast scelti per ogni edizione fanno la differenza. C’è chi non ha esperienza in campo e si forma proprio durante il percorso, chi, invece, sa cosa significa ballare e dà il massimo. Eleganza, determinazione, rispetto e onestà non mancano e sono alla base del programma che da anni fa compagnia il sabato sera al pubblico italiano.
Perché “Il cantante mascherato” non si farà
Non si può dire la stessa cosa di “Il cantante mascherato”. Il format non è riuscito ad ottenere il successo sperato dall’azienda Rai. Sembra che la trasmissione non sia riuscita a sostenere i competitor delle altre reti, in particolare “Amici” su Canale 5.
Carriera Milly Carlucci
Milly Carlucci ha esordito in televisione nel 1976, anno in cui ha partecipato alla trasmissione di Renzo Arbore “L’altra domenica”. All’epoca era un’inviata. E’ poi arrivata alla conduzione di “Giochi senza frontiere” in onda su Rai 2.
Ha lavorato anche con Fininvest fino al 1990 per poi tornare in Rai. Dal 1991 ha condotto con Fabrizio Frizzi sei edizioni consecutive di “Scommettiamo che…?”. Ha presentato per sette volte anche il programma “Pavarotti & Friends” fino al 2003. Dal 2005 è alla guida del il suo programma “Ballando con le stelle”.