Ci siamo, la prima delle tre serate dei quarti della seconda competizione nazionale sta per avere inizio. Al Franchi si affronteranno due squadre che offrono un buon calcio: dove vedere Fiorentina-Bologna di Coppa Italia in Tv e in streaming?
Tanto Vincenzo Italiano quanto Thiago Motta hanno voglia di passare il turno, per la Viola sarebbe il secondo anno consecutivo alle semifinali per i felsinei un approdo dopo 25 anni. Quale compagine la spunterà nel derby dell’Appennino? Lo scopriremo solo assistendo alla diretta di un match che si preannuncia molto interessante.
Dove vedere Fiorentina-Bologna di Coppa Italia in Tv e in streaming
- Partita: Fiorentina-Bologna, quarto di finale della Coppa Italia 2023/24
- Data: martedì 9 gennaio 2024
- Luogo e orario: Firenze, stadio Franchi – ore 21.00
- Diretta TV: Canale 5
- Diretta streaming: Mediaset Play, Sportmediaset.it
Arbitro
- ARBITRO: MARCHETTI
- ASSISTENTI: DI IORIO – LO CICERO
- IV UOMO: FELICIANI
- VAR: SERRA
- AVAR: DI PAOLO
Precedenti
I precedenti tra le due squadre sono 157: bilancio a favore della Fiorentina che ci restituisce 43 vittorie di marca bolognese, 51 partite terminate in pareggio e 63 affermazioni viola.
Se guardiamo però le sfide della sola Coppa Italia allora il bilancio è di perfetta parità: sono 3 vittorie a testa e 4 pareggi che hanno caratterizzato i 10 incontri precedenti della seconda competizione nazionale.
Probabili formazioni
I due tecnici dovrebbero schierare le rispettive squadre con i solti moduli che li contraddistinguono. Viola e felsinei in campo con i migliori 11. La partita è secca e ci si gioca un’opportunità unica, quella di tornare nuovamente a disputare una semifinale.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Parisi; Beltran. All. Vincenzo Italiano
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Moro, Aebischer; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta
La vincente chi affronterà
La vincente di stasera andrà ad affrontare in semifinale (turno che si disputerà al meglio dei 18 minuti ovvero tra la partita di andata e di ritorno) la vincente tra Milan e Atalanta.