Fiorentina-Udinese, il racconto della gara dello stadio Artemio Franchi. I viola e i bianconeri si sfidavano per la prima partita del girone di ritorno. La Fiorentina e l’Udinese sono tra le squadre con alcuni dei maggiori talenti del campionato, tra i viola rispende Gonzalez e nei bianconeri c’è Lorenzo Lucca attaccante che ha ritrovato lo smalto dei tempi di Pisa e che si è rifatto dopo la deludente parentesi all’Ajax. I padroni di casa volevano rifarsi dopo la sconfitta per uno a zero contro il Sassuolo mentre l’Udinese era reduce dalla sconfitta per due a uno contro la Lazio. Ecco le parole dei protagonisti della gara dell’Artemio Franchi delle ore 18.00.
Fiorentina-Udinese, le parole dei protagonisti
Messe alla spalle le sfide di campionato contro Lazio e Sassuolo, Fiorentina e Udinese si affrontavano per la prima gara del girone di ritorno. I bianconeri erano reduce dalla sconfitta di misura per due a uno contro la Lazio. I viola volevano riscattarsi dopo l’uno a zero contro il Sassuolo e bissare la vittoria ai rigori nella sfida precedente contro il Parma di coppa. Ecco le parole dei protagonisti del match tre due delle squadre più interessanti della Serie A allo stadio Artemio Franchi delle ore 18:00.
Ecco le dichiarazioni di Italiano dopo il pari in extremis per due a due:
“Pareggio? L’Udinese ha avuto un atteggiamento migliore del nostro e lì dobbiamo iniziare ad aggiustare qualcosina perché troppe volte sta accadendo che nei primi tempi non siamo all’altezza della situazione. Poi siamo bravi a rimediare, ma all’inizio l’Udinese è stata più brava di noi. Poi tenendo viva la partita per poco la vinciamo con il palo di Bonaventura. L’Udinese è una squadra forte che ci ha castigato. Ci prendiamo il punto, volevamo vincere ma andiamo avanti. Beltran e Nzola? Bene il gol di entrambi, mi è piaciuto anche l’esordio di Faraoni. Oggi hanno segnato gli attaccanti ma non abbiamo vinto. Siamo stati decisamente migliori nella ripresa, ma sono contento perché la personalità che oggi ha avuto Nzola di prendere il pallone per il rigore e segnarlo mi fa ben sperare. Nzola è entra benissimo in una posizione non sua e il rigore mi è piaciuto perché finalmente si è preso questa responsabilità“.
Da segnalare l’ottimo esordio di Faraoni:
“Faraoni? Lui è un giocatore bravo. Si è messo subito a disposizione ed è stato bravo nell’assist. Faraoni è un acquisto di personalità ed insieme a Kayodé in questa seconda parte di stagione possono fare bene. Supercoppa? Adesso penseremo alla Supercoppa e arriveremo a giocarci questo trofeo. Per noi è un grande orgoglio e ci fa davvero piacere. Abbiamo una partita difficile con il Napoli e la prepareremo nel modo giusto”.
La Fiorentina è stata protagonista di un difficile avvio:
“Cosa non ha funzionato nel primo tempo? Sta capitando troppo spesso che non approcciamo bene. Dobbiamo lavorare e ne dobbiamo parlare. Poi ci sta anche l’avversario che ti mette in difficoltà, ma noi ci abbiamo messo del nostro e dobbiamo migliorare. Temevamo la loro fisicità e nelle due situazioni del gol dovevamo stare più attenti. L’Udinese ha tanti giocatori di qualità ed è una partita che ci può stare. Potevamo fare qualche gol in meno e potevamo fare più attenzione in certe situazioni”.