A gennaio (e forse febbraio) 2024, Victor Osimhen sarà coinvolto nella Coppa d’Africa, il che potrebbe renderlo assente per alcune partite della Serie A con il Napoli.
Quando torna Osimhen dalla Coppa d’Africa?
Il centravanti farà il suo debutto nel torneo africano il 14 gennaio, affrontando la Guinea Equatoriale. L’obiettivo è arrivare il più lontano possibile nel torneo, puntando a giocare la finale fissata per l’11 febbraio.
La Nigeria inizierà il suo percorso nel Girone A, dove condividerà il campo con Costa d’Avorio, Guinea Equatoriale e Guinea-Bissau.
Se la Nazionale nigeriana non dovesse superare la fase a gironi della Coppa d’Africa, Osimhen tornerebbe a disposizione di Mazzarri in tempo per il big match del 28 gennaio contro la Lazio all’Olimpico.
Tuttavia, se la Nigeria raggiungesse la fase finale della competizione, il centravanti salterebbe alcune partite importanti del Napoli, tra cui quelle contro Salernitana, Fiorentina (Supercoppa), Lazio, Verona e Milan.
In ogni caso, Osimhen non salterebbe l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona, in programma il 21 febbraio al Maradona.