Milan-Roma, le parole di Pioli su Mourinho prima del big match. I giallorossi e i rossoneri si sfidano allo stadio San Siro nel posticipo di domenica della prima giornata di ritorno di Serie A. Il Milan arriva alla sfida contro i capitolini dopo la cocente delusione per l’uscita ai quarti di finale di coppa contro l’Atalanta dopo una serie di vittorie contro Cagliari, Sassuolo ed Empoli, un periodo che aveva portato positività all’ambiente rossonero dopo l’eliminazione in Champions League.

Gli ospiti invece arrivavano al confronto delle ore 21 dopo la gara di coppa Italia persa per uno a zero contro la Lazio di Sarri. Una vittoria contro il Milan potrebbe portare i giallorossi vicino ai primi quattro posti in classifica. Ecco le parole dell’allenatore del Milan di Stefano Pioli prima della gara di domenica 14 gennaio 2023.

Milan-Roma, le parole di Pioli su Mourinho

Messe alla spalle le sfide dei quarti di finale di Coppa Italia Milan e Roma si affrontavano in uno scontro diretto per la Champions . I giallorossi avevano l’occasione di andare sempre di più vicini alle prime quattro battendo la squadra di Pioli che è stata eliminata come i giallorossi dalla Coppa Italia. Ecco le parole dell’ex Lazio e Fiorentina prima della sfida di San Siro delle ore 21:00 di domenica 14 gennaio 2024.

Dobbiamo cercare di avere un obiettivo ben preciso, cioè quello di migliorare il girone d’andata. Questo credo ti garantirebbe il terzo posto, se vuoi puntare a qualcosa di più devi migliorare veramente tanto”.

Sulla sconfitta contro l’Atalanta Pioli è chiaro:

“L’incontro c’è stato, mi è sembrato un incontro efficace di quello che vogliamo fare da domani in avanti. Abbiamo obiettivi belli chiari. Abbiamo subito un’altra delusione, ma dobbiamo trasformarla in grande energia per riscattarci immediatamente. Theo? Ha fatto molto bene da centrale ed è stato efficace sia in difesa che in attacco. Domani vedrò che squadra schierare. Sicuramente Theo sarà in campo”.


Pioli ha commentato anche le parole di Mourinho sul Milan e le parole di Rocchi sugli arbitri:


“Mourinho è un top, è furbo, è scaltro e prima di certe partite esalta sempre gli avversari. Arbitri?
Sono completamente d’accordo con Rocchi, lo stimo tanto. Tutti noi dobbiamo abbassare i toni. I confronti devono essere rispettosi e sereni. Se qualcuno degli addetti ai lavori sbaglia deve essere punito anche duramente, ma dall’altra parte chiedo più uniformità e coerenza negli arbitraggi”.