Un incidente si è verificato oggi 9 gennaio sull’Autostrada A12 Genova-Sestri Levante, dove un cavo si è sganciato da un camion. Fortunatamente non ci sono feriti.

Cavo si sgancia da un tir sul tratto Chiavari-Rapallo dell’A12

Forti rallentamenti oggi 9 gennaio 2024 sull’Autostrada A12 Genova-Sestri Levante a causa della caduta di un cavo da un camion. Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle ore 8 nel tratto compreso fra Chiavari e Rapallo, in direzione del capoluogo regionale. Il mezzo pesante all’interno della galleria Dell’Anchetta avrebbe urtato accidentalmente il piedritto, provocando la caduta del cavo. L’incidente ha causato due chilometri di coda, con il traffico veicolare dirottato nella sola corsia di sorpasso.

Nessun mezzo stava attraversando la galleria

Fortunatamente al momento dell’accaduto nessun mezzo stava attraversando il tunnel e non ci sarebbero feriti. Sul posto si è subito recata la Polizia Stradale che sta provando a ricostruire la dinamica dei fatti. Oltre agli agenti presente anche il personale di Autostrade per l’Italia. Come riferito da Genova 24 gli stessi addetti hanno visionato le videocamere della galleria, confermando di fatto la caduta del camion dal tir. Decisiva la segnalazione di un automobilista poco dopo l’accaduto.