Nella puntata di ieri sera del Grande Fratello, Anita Olivieri è stata rimproverata da Alfonso Signorini. Il conduttore non ha mandato giù il comportamento assunto dalla gieffina che nel difendere Giuseppe Garibaldi lo aveva definito ignorante. Tutto era nato da una discussione avvenuta tra Stefano Miele e Giuseppe Garibaldi. Lo stilista aveva definito discriminatorie le parole usate da Garibaldi sulla distinzione tra uomo e donna: “Ho tanti amici gay”.
Una frase che ha scatenato subito il dibattito tanto che durante l’appuntamento in diretta di ieri sera, Signorini ha redarguito Anita:
“Leggo una certa discriminazione e una maggiore pretestuosità nelle parole di Anita perché non puoi dire arriva da un paesino, ma chi se ne frega, oggi come oggi non è più tollerabile, esistono le connessioni sociali”.
Dopo la puntata, la concorrente si è lasciata andare ad uno sfogo e tra le lacrime ha dichiarato di voler abbandonare il programma.
Anita del Grande Fratello 2023, cosa è successo dopo la puntata
Anita Olivieri si è sfogata dopo la puntata con alcuni inquilini della casa tra cui Fiordaliso, Garibaldi e Paolo e Letizia. La gieffina è scoppiata in lacrime dichiarando di voler uscire dalla casa. Secondo Anita, il Grande Fratello la starebbe mettendo in cattiva luce:
“Questa roba sta uscendo dal confine. Questo è un gioco per giocatori, chi non lo è viene mangiato. Io non sono così, non posso essere qualcosa che non sono, non voglio diventarlo. Non voglio perdere neanche tempo a parlare, è aria buttata. Sono arrabbiata da una settimana, non è stato fatto niente, solo peggio”.
In un secondo momento, confidandosi con Giuseppe Garibaldi, ha esternato le sue paure: “È un gioco, non mi faccio rovinare la vita da un gioco. Ho una vita davanti, non posso farmi rovinare la reputazione costruita per anni, per diventare una persona che non verrà assunta neanche in una segreteria”. Parole che hanno scatenato una dura reazione sui social.
Da quando Anita è entrata nella casa, ha commesso gaffe e scivoloni che hanno inquinato il suo percorso: “Tesoro la reputazione te la sei rovinata da sola, ridicola. Chi è causa del suo mal pianga se stesso”, ha scritto un utente. Nonostante tutto però Anita non è mai stata destinataria di provvedimenti ma si è beccata solo qualche ramanzina. Come mai? Pare che la concorrente avesse una frequentazione con uno degli autori del Grande Fratello. Un legame che l’avrebbe più volte salvata dall’eliminazione certa. Dopo la puntata di ieri sera, il pubblico spera però che nella prossima puntata Anita possa abbandonare la casa: “Non ci dispiacerebbe se esci dalla porta rossa, ciaone!”.
Anita piange e vuole uscire e stanno rosicando potente anche la coppia fake e il bidello
— 𝙈𝙖𝙨𝙨𝙞 (@barumiliano) January 9, 2024
La porta rossa è in fondo prendetela e ciaone#grandefratello pic.twitter.com/UHFkFYebBG
Il flirt dietro le quinte
Da tempo ormai ci i interroga sulla situazione sentimentale di Anita Olivieri. La gieffina ha sempre cercato di mantenersi defilata anche rispetto a legami che potevano nascere con altri inquilini. Per questo motivo, si è iniziato ad ipotizzare che Anita potesse avere un flirt con uno degli autori del reality. La stessa gieffina si è sbottonata in qualche occasione raccontando di aver flirtato con lui nel confessionale. Prima di entrare nella casa poi, i due si erano scambiati dei like sui social.
Una volta, parlando in codice a Rosy Chin, Anita aveva svelato:
“Lui ha dichiarato di apprezzarmi in ogni contesto. Tuttavia, ho una sensazione spiacevole e non mi dispiacerebbe se non gli piacessi più. Nemmeno per l’argomento degli ‘scambio di Mikado’, perché sapere e non sapere se li vuoi e poi questi scambi sono due giorni che sono finiti”.
Sui social è stata avviata un’indagine per capire chi fosse l’autore. Alcuni utenti avevano notato che Santucci aveva disattivato i commenti su Instagram a causa forse del gran numero di notifiche ricevute. Naturalmente, la notizia non ha ricevuto alcun commento o conferma né da parte dell’interessato né dalla produzione del reality show.