Ad Ortigia, nel centro storico di Siracusa, oggi 9 gennaio 2024 è scoppiato un incendio che ha costretto alcune persone all’evacuazione dalle proprie abitazioni.
Incendio a Siracusa, evacuate alcune abitazioni in via Resalibera
Un incendio è scoppiato oggi 9 gennaio 2024 ad Ortigia, il centro storico della città di Siracusa. Le fiamme si sono sviluppate poco prima delle ore otto di questa mattina in un immobile di Via Resalibera. Il tetto dell’abitazione, realizzato anche con alcune parti di legno, è stato completamente divorato dal rogo. L’incendio ha generando una folta nube di fumo, visibile anche a chilometri di distanza. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco della città, che si sono adoperati per evitare la propagazione delle fiamme.
Domate le fiamme dai Vigili del Fuoco: non ci sono feriti
L’incendio infatti ha minacciato anche le abitazioni vicine, costringendo diverse persone all’evacuazione. I pompieri e la Polizia Municipale hanno anche ascoltato il soggetto che abita nell’edificio per provare a ricostruire la dinamica dei fatti. Il lavoro dei pompieri è stato comunque efficace, dato che dopo un’ora la situazione è rientrata. Sul luogo dell’incendio sono giunti anche gli operatori del 118 ma secondo le prime ricostruzioni non ci sarebbero feriti al momento.