Lorenzo Sonego ha firmato la sua prima vittoria all’ATP 250 di Adelaide, dove ha sconfitto Yannick Hanfmann in tre set.
Sonego si impone su Hanfmann in quasi tre ore di gioco
Prima vittoria nel 2024 per Lorenzo Sonego, che ha debuttato come meglio non si poteva all’ATP 250 di Adelaide. Il tennista torinese in Australia ha superato il tedesco Yannick Hanfmann in tre set, in una battaglia durata quasi tre ore di gioco. L’azzurro nel primo set si è imposto con un 5-7, sfruttando l’unica palla utile per portandosi in vantaggio. Il tedesco tuttavia ha recupero al secondo, chiudendo con un facile 6-2 in poco più di mezz’ora.
L’azzurro ha annullato due match point al tie-break
Il terzo e ultimo atto è stato intensissimo, dato che si è risolto soltanto al tie-break sul punteggio di 9-11. Sonego in questa fase delicata è riuscito ad annullare due match point, così come ha fatto Hanfmann sul parziale di 6-7 e 8-9. Il torinese tuttavia ha dimostrato più grinta e carattere, chiudendo i conti alla terza occasione utile. L’Italia dunque dopo il successo di Arnaldi su Zapata-Miralles vede avanzare un altro suo giocatore nel torneo australiano.
Sonego pesca Korda agli ottavi: il bilancio gli sorride
Per Sonego si tratta del quarto successo consecutivo contro Hanfmann, che ha superato il torinese soltanto una volta nel 2017. L’azzurro in seguito ha battuto questo avversario a Monaco di Baviera e poi a Genova, vincendo pure a Cagliari sempre sulla terra rossa. Adesso Sonego affronterà l’americano Sebastian Korda, testa di serie numero tre del torneo. Per il giocatore italiano sarà il quinto confronto contro l’americano, battuto in tre occasioni su quattro fra il 2021 e il 2022.