Ottima la prima prova all’ATP 250 di Adelaide per Matteo Arnaldi, che ha battuto lo spagnolo Zapata-Miralles qualificandosi per gli ottavi di finale. Adesso l’azzurro affronterà il cileno Nicolas Jarry.

Arnaldi batte Zapata-Miralles nel match d’esordio di Adelaide

Esordio vincente per Matteo Arnaldi all’ATP 250 di Adelaide. Il tennista azzurro si è imposto nel primo match disputato contro lo spagnolo Bernabe Zapata-Miralles, accedendo agli ottavi di finale. Un match impegnativo per il giovane italiano, che si è imposto in un’ora e quarantadue minuti sul punteggio di 6-4, 6-3. Per Arnaldi si è trattato del primo successo assoluto contro l’iberico, mai affrontato nel corso della sua carriera.

Arnaldi ha vinto la partita sfruttando un solo match point

Arnaldi nel primo set ha perso il servizio in due occasioni, rischiando di compromettere le cose. Lo spagnolo però ha fatto peggio in battuta, commettendo tre passi falsi significativi. Nel corso del decimo game l’azzurro si è visto annullare ben due set point prima di passare definitivamente in vantaggio. Il livello di Arnaldi tuttavia è salito nella seconda metà di gara, dove è stato solo Zapata-Miralles a cedere in fase di ricezione.

Agli ottavi c’è Jarry: l’unico precedente sorride al cileno

Lo spagnolo sul parziale di 4-3 ha concesso un break all’azzurro, che non si è fatto pregare e ha chiuso la partita con un solo match point. Per Arnaldi si tratta della terza vittoria in questo 2024, dopo quelle ottenute a Brisbane. Adesso il tennista ligure affronterà il cileno Nicolas Jarry, testa di serie numero due dell’ATP 250 di Adelaide. L’unico precedente sorride al sudamericano, che lo scorso settembre si impose agli ottavi di finale China Open con il punteggio di 1-2.