Alfonso Signorini delude i telespettatori che si aspettavano provvedimenti nei confronti dei concorrenti che non hanno rispettato il lutto di Beatrice Luzzi, ovvero Massimiliano Varrese, Anita Olivieri, Letizia Petris e Giuseppe Garibaldi. Nessuno di questi è stato squalificato.

Grande Fratello 2023, perché nessuno è stato squalificato ieri?

Il conduttore ha annunciato che non ci saranno provvedimenti disciplinari. Durante la trasmissione del 8 gennaio, Signorini ha spiegato che il Grande Fratello aveva espressamente chiesto di non commentare la tragedia di Beatrice Luzzi, ma alcune reazioni degli inquilini hanno suscitato dispiacere in lui.

Parlando con gli inquilini, Signorini ha dichiarato di essere rimasto sorpreso negativamente nel vedere alcune loro reazioni dopo la notizia della morte del padre di Beatrice. Ha espresso il suo disappunto per la mancanza di empatia di alcuni concorrenti, menzionando specifiche situazioni, come il comportamento di Rosanna Fratello e la rappresentazione falsata di emozioni da parte di alcuni concorrenti.

Tuttavia, Signorini ha motivato così la decisione di non prendere provvedimenti nei confronti di questi inquilini:

Non ci sono squalifiche in atto come è stato detto, non ce ne frega niente, non è stato violato il regolamento da nessuno, esistono però delle riflessioni serie da fare.