Elodie e Annalisa in duetto a Sanremo 2024? Nelle ultime ore su X (ex Twitter) non si fa che parlare d’altro. Quando è stato annunciato il cast della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana il pubblico è rimasto un po’ deluso per l’assenza di Elodie. C’è ancora chi spera di vederla esibirsi sul palco che verrà allestito a Piazza Colombo, a due passi dal Teatro Ariston, oppure proprio nella serata dei duetti.
Ricordiamo che la serata di venerdì, il 9 febbraio 2024, generalmente è dedicata alle cover: anche quest’anno la tradizione è rispettata, tuttavia gli artisti in gara potranno scegliere qualsiasi canzone, italiana o internazionale, di qualsiasi periodo (fino al 31 dicembre 2023) e di qualsiasi artista, anche del proprio repertorio. Inoltre saranno accompagnati da uno o più artisti ospiti, a meno che non siano già un “gruppo” e decidano altrimenti. Le interpretazioni-esecuzioni della quarta serata saranno parte integrante della gara.
Elodie e Annalisa in duetto a Sanremo 2024? I rumors
Proprio qualche ora fa su X il profilo LA TV – Aspettando Sanremo 2024 ha lanciato la bomba: Elodie sarà a Sanremo 2024 e duetterà con Annalisa. Sarà vero oppure si tratta di una fake news?
Il duetto che in molti sognavano è diventato realtà già lo scorso dicembre quando Elodie e Annalisa si sono esibite insieme davanti a 12mila persone presenti al Mediolanum Forum di Assago per l’ultima data del tour della cantante dalla chioma rossa. Le due artiste, uscite dal talent di Amici di Maria De Filippi, hanno cantato e ballato sulle note di “Mon Amour” e “Il ciclone”.
Tra Annalisa e Elodie c’è un rapporto di stima reciproca e proprio qualche tempo fa, ai microfoni di RDS, Annalisa ha smentito l’esistenza di una lite tra lei ed Elodie che ha pensato infatti di invitare proprio la collega nell’ultima data del suo tour: “Devo dirti grazie, sono felice come una bambina. Questa è la prima volta che cantiamo insieme e spero la prima di una lunga serie”.
“Per ora non abbiamo un progetto musicale insieme, ci stimiamo e penso sia importante sostenerci a vicenda. In Italia siamo poche cantanti donne e ci rompono parecchio, se ci spogliamo troppo, se non ci spogliamo, se cambiamo look… Non va mai bene niente. Anche se ognuna ha la sua strada, è bello fare squadra. Io tifo per Elodie, per Emma e per tante altre. Tutta questa solidarietà tra artisti uomini, invece, non la vedo. Ci sono ancora un bel po’ di passi avanti da fare”, ha detto invece Nali in una intervista al Corriere della Sera.
Il cast dei Big
Ecco tutti i cantanti che si esibiranno sul palco del Teatro Ariston dal 6 al 10 febbraio 2024:
- Ghali: Casa mia
- Alessandra Amoroso: Fino a qui
- Gazzelle: Tutto qui
- Ricchi e Poveri: Ma non tutta la vita
- Dargen D’Amico: Onda alta
- Angelina Mango: La noia
- Fred De Palma: Il cielo non ci vuole
- Fiorella Mannoia: Mariposa
- Loredana Bertè: Pazza
- Mr Rain: Due altalene
- Geolier: Io p’me, tu p’te
- Negramaro: Ricominciamo tutto
- Rose Villain: Click Boom!
- Mahmood: Tuta gold
- Diodato: Ti muovi
- Annalisa: Sinceramente
- Il Volo: Capolavoro
- Emma: Apnea
- Renga e Nek: Pazzo di te
- La Sad: Autodistruttivo
- Irama: Tu no
- Big Mama: La rabbia non ti basta
- The Kolors: Un ragazzo una ragazza
- Sangiovanni: Finiscimi
- Il Tre: Fragili
- Alfa: Vai!
- Maninni: Spettacolare
- Clara: Diamanti grezzi
- Santi Francesi: L’amore in bocca
- Bnkr44: Governo punk
Nei prossimi giorni Amadeus al Tg1 dovrà dare un annuncio, ma ancora non è chiaro se svelerà i cantanti presenti a piazza Colombo oppure quelli della serata dei duetti. Non ci resta che aspettare davvero poco.