Il presidente Joe Biden è in Sud Carolina per la seconda tappa della sua campagna per le elezioni Usa 2024. Per il discorso di Biden è stata scelta la chiesa Madre Emanuel AME a Charleston, dove, nel 2015, un suprematista bianco uccise nove fedeli.
Elezioni Usa 2024, Biden continua la campagna elettorale in Sud Carolina
Nella seconda tappa della sua campagna elettorale 2024, Biden si trova in Sud Carolina. I risultati arrivati da questo Stato furono decisivi durante le elezioni Usa del 2020.
Biden, durante il suo discorso ha spesso attaccato all’ex presidente Donald Trump. Ha definito il negazionismo dei risultati delle elezioni del 2020 come la “seconda causa persa” ed ha attaccato Trump per aver rifiuto di accettare i risultati definendolo un “perdente”:
C’è una cosa che non hanno. Non hanno rispetto per gli 81 milioni di persone che hanno votato diversamente, hanno votato per la mia candidatura. Nel loro mondo, questi americani, te compreso, non contano, ma quello non è il mondo reale. Questa non è democrazia. Questa non è l’America.
Biden è stato interrotto: “Cessate il fuoco, adesso”
Durante il suo discorso a Charleston, I manifestanti che chidevano il cessate il fuoco a Gaza hanno interrotto il discorso elettorale di Biden. Il presidente ha risposto:
Ho lavorato in silenzio con il governo israeliano per convincerlo a ridurre e ad abbandonare significativamente Gaza.