E’ in arrivo nelle sale cinematografiche il film diretto da David Ayer. Si tratta di un thriller che vede tra gli attori che vi hanno preso parte Jason Statham. Scopriamo insieme tutti i dettagli: uscita, trama e cast di “The Beekeeper”.

The Beekeeper uscita

The Beekeeper” uscirà l’11 gennaio 2024 in tutte le sale cinematografiche italiane. La permanenza del film al cinema è di qualche giorno ma potrebbe allungarsi qualora ci fosse più richiesta.

Quale è la trama di “The Beekeeper”

The Beekeeper” vede come protagonista della storia Adam Clay, un ex agente di una potente organizzazione clandestina conosciuta con il nome di “Beekeeper”. Una volta che il suo amico e vicino di casa si suicida, a causa di una truffa, Adam tenta di vendicarsi contro la società responsabile. Per farlo avrà bisogno di mettere in pratica un piano che vedrà coinvolte più persone.

Il cast del film di David Ayer

Il cast completo è formato da Jason Statham, Minnie Driver, Josh Hutcherson, Jeremy Irons, Emmy Raver-Lampman, Enzo Cilenti, Taylor James, Dan Li, Adam Basil, Reza Diako, Bobby Naderi, David Witts, Kojo Attah, Jessica Maria Gilhooley, Arian Nik, Michael Epp, Amber Sienna e Derek Siow.

Altre curiosità sul film

Gabriel Beristain ha lavorato alla fotografia del film e non è la prima volta che collabora con il regista David Ayer. I due hanno unito i loro talenti anche per “La notte non aspetta”.

La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 12 gennaio, un giorno dopo dall’uscita italiana. Inoltre, negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 17 anni a meno che vengano accompagnati da adulti. Tale decisione è stata presa per la presenza di una forte violenza, linguaggio scurrile, riferimenti sessuali e uso di droghe.

Il compositore Jared Michael Fry ha lavorato alle musiche originali. Per l’artista è il suo secondo lungometraggio dopo aver collaborato per il recente thriller d’azione “Safehouse“. Inoltre, Fry ha composto la musica addizionale ai reboot di “Hellboy” e “Mortal Kombat“, al thriller d’azione “Red Notice”, al thriller “L’uomo invisibile” e a “It – Capitolo Due”.

Filmografia di David Ayer

Davi Ayer è un regista molto noto per aver diretto diversi film come “Harsh Times – I giorni dell’odio”,
“La notte non aspetta”, “End of Watch – Tolleranza zero”, “Sabotage”, “Fury”, “Suicide Squad”, “Bright”,
“The Tax Collector – Sangue chiama sangue”, “The Beekeeper”.

Non solo regista ma anche sceneggiatore, ha lavorato a pellicole quali “U-571″, “Fast and Furious”, “Training Day”, “Indagini sporche”, “S.W.A.T. – Squadra speciale anticrimine”, “Harsh Times – I giorni dell’odio”, “End of Watch – Tolleranza zero”, “Sabotage”, “Fury”, “Suicide Squad”, “The Tax Collector – Sangue chiama sangue”, “The Beekeeper”.

Ha prodotto film come “Harsh Times – I giorni dell’odio”, “End of Watch – Tolleranza zero”
“Fury”, “Bright”, “Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn”, “The Tax Collector – Sangue chiama sangue”.

Carriera e biografia del protagonista Jason Statham

Jason Statham è nato a Shirebrook il 26 luglio 1967, nel Derbyshire, in Inghilterra. E’ un attore di fama internazionale e produttore cinematografico. Molto amante dello sport, da adolescente si è dedicato al calcio per poi passare al nuoto e alle arti marziali.

A seguire ha intrapreso la carriera della moda, lavorando inizialmente a spot pubblicitari. Si è poi affacciato al mondo della recitazione. Si è fatto notare dal regista Guy Ritchie, che lo scelto come uno dei personaggi nei suoi film “Lock & Stock – Pazzi scatenati”, “Snatch – Lo strappo” e “Revolver”, tutti lavori utili per raggiungere il successo e la fama del pubblico.

La svolta arriva con il ruolo da protagonista nel film d’azione “The Trasporter” e come personaggio antagonista nella saga di “Fast & Furious” nelle vesti di Deckard Show.