Federico Nisii e Piero Torri possono essere definiti la ‘coppia di fatto’ del calcio giallorosso raccontato dall’etere romano e fanno il loro ritorno su Radio Manà Manà Sport Roma. “Una nuova prima volta” per loro, che da oggi, 8 gennaio 2024, intendono continuare a proporre il loro consueto mix di competenza e passione per affrontare le vicende della squadra della Capitale.

Nisii e Torri, da oggi, 8 gennaio 2024, su Radio Manà Manà Sport Roma, Torri: “Nuova avventura che ci motiva molto”

Praticamente una coppia di fatto“. Non si tirano indietro e accettano di buon grado questa definizione Federico Nisii e Piero Torri, due tra le voci più amate e riconosciute tra quelle che si occupano della As Roma.

I due sono intercettati da TAG24 pochi minuti prima della loro prima diretta su Radio Manà Manà Sport Roma, che oggi apre le sue porte agli ascoltatori romanisti. Una collaborazione che va avanti con successo da quasi una decina d’anni, come ricorda Nisii. Torri, accanto a lui, annuisce e sottolinea la sintonia col collega, ammettendo che “ci troviamo bene. Le cose funzionano e speriamo che continuino a funzionare anche in questa nuova avventura che ci motiva molto“.

Torri prosegue citando il regista Paolo Sorrentino per descrivere le sensazioni che lo accompagnano in questa nuova esperienza professionale. “Siccome io la penso un po’ come Sorrentino e credo che le emozioni sono tutto quello che abbiamo – spiega Torri – il mio primo ‘grazie’ va proprio al fatto di aver riscoperto l’emozione della prima volta, che altrimenti avevo dimenticato“.

Nisii: “Nostra competenza deriva da passione e amore”

L’emozione è anche il primo motore dell’approccio di Federico Nisii, riconosciuto dagli ascoltatori come uno degli interpreti più puntuali degli stati d’animo del tifo giallorosso.

Emozione e professionalità che Nisii porta nel suo lavoro di speaker e conduttore radiofonico, come ribadisce spiegando la volontà “di proporre un prodotto carico di attenzione, competenza e passione“.

Competenza e passione sono inscindibili, secondo il conduttore, per il quale “la competenza sulla Roma e gli aspetti che riguardano la squadra e la città derivano dalla passione e dall’amore. Chi ha amore, ha interesse – spiega Nisii – e, dunque, è attento a sviluppare qualunque tipo di approfondimento e arricchimento che possa interessare la gente che, nei nostri confronti, è sempre stata fedele“.

L’appuntamento con Federico Nisii e Piero Torri, accompagnati da Daniele Cecchetti, è ogni giorno, dalle 16 alle 19, su Radio Manà Manà Sport Roma.