Tra poche ore la squadra di Josè Mourinho giocherà un derby importantissimo che vale la qualificazione alla seconda competizione nazionale. Questi per la compagine giallorossa sarebbero i quarti numero? Ecco che la domanda quante volte la Roma ha giocato i quarti di finale di Coppa Italia sorge spontanea.
Per saperlo dobbiamo sfogliare il libro degli annali di un torneo che negli ultimi anni ha acquisito fascino dopo l’adozione del nuovo format che lo rende più veloce e snello.
La Roma nel corso della sua storia si è resa una squadra protagonista in questa competizione dal momento in cui ad oggi è ancora la seconda squadra che ha vinto più volte il trofeo (dall’anno scorso condivide questo record con l’Inter che l’ha raggiunta a quota 9) dopo la Juventus. lo sarà anche in questa edizione perché otterrà il pass per il prossimo turno e arresterà la propria corsa contro i cugini?
Quante volte la Roma ha giocato i quarti di finale di Coppa Italia
Quante volte la Roma ha giocato i quarti di finale di Coppa Italia? La Roma ha disputato 40 volte un incontro valevole per i quarti di finale. Spesso dopo che li ha vinti è arrivata anche in finale.
Quante volte ha superato il turno?
Delle 40 volte che ha disputato i quarti di finale 21 sono quelle che gli hanno permesso di giocare almeno le semifinali. Negli altri 9 incontri non è riuscita a strappare la qualificazione.