L’amministratore dellegato dell’Inter Beppe Marotta respinge le accuse che arrivano da Verona. Faranno come sempre discutere le dichiarazioni rilasciate dal dirigente nerazzurro, intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti all’uscita dell’Assemblea di Lega di questo pomeriggio. Non si è fatta attendere la risposta del club, dunque, dopo le polemiche sorte nell’ultimo turno di Serie A.

Non tendono a placarsi le polemice dell’acceso post gara di San Siro. Nel match delle 12:30 dello scorso sabato, l’Inter ha avuto la meglio sui veneti per 2-1. La gara è stata decisa negli ultimi minuti da un gol di Davide Frattesi. Proprio la marcatura dell’ex Sassuolo è l’episodio che ha acceso le polemiche negli spogliatoi. Il Verona ha accusato apertamente la direzione di gara dell’arbitro Fabbri e del Var Nasca. Lo stesso direttore sportivo dell’Hellas Sean Sogliano aveva puntato il dito, senza mezzi termini, contro la direzione di gara. Ai complimenti ironici ricevuti negli scorsi gioni, Beppe Marotta è intervenuto per chiarire la propria posizione e quella del club dopo i fatti dell’ultimo weekend:

Non voglio fare polemiche commentando queste dichiarazioni capziose. Lungi dal pensare che l’Inter sia condizionata da favoritismi, rispedisco queste dichiarazioni al mittente. Il lavoro è fatto da una squadra che ha alle spalle una società forte. Siamo primi meritatamente: essere campioni d’inverno, però, è come la vittoria di Pirro. Conterà essere primi a maggio. Ora lo siamo meritatamente. Mi pare che anche ieri ci siano stati altri errori arbitrali per altre squadre.

Beppe Marotta dopo l’Assemblea di Lega

Inter-Verona, le dichiarazioni di Marotta

L’intervento di Beppe Marotta, all’uscita dell’Assemblea di Lega di questo pomeriggio, non si limita alle polemiche relative all’acceso post di Inter-Verona. L’amministratore delegato del club nerazzurro vuole rendere il giusto merito ai progressi della squadra allenata da Simone Inzaghi. Lautaro Martinez e compagni chiudono il girone d’andata da Campioni d’inverno e con un rendimento in costante crescita. La strada tracciata è quella giusta, ma l’esperto dirigente tiene i piedi ben saldi a terra:

Al termine del girone d’andata è giusto fare il punto, riconoscendo i meriti dell’Inter, di essere primi meritatamente per una cultura del lavoro applicata in modo intenso, per un lavoro di società e giocatori e per i meriti della nostra tifoseria. Le statistiche aiutano a valutare oggettivamente i fatti. Questo depone per dire che siamo autorevolmente in testa alla classifica.

Beppe Marotta dopo l’Assemblea di Lega

Marotta: “Siamo la lepre della Serie A, dobbiamo schivare le fucilate”

L’Inter festeggia il platonico titolo di Campione d’inverno, consapevole della necessità di completare l’opera nei prossimi mesi. La Juventus si è imposta nella sfida dell’Arechi contro la Salernitana nei minuti finali e continua a tenere il passo dei nerazzurri, distanti appena due punti. Sul duello con il club bianconero, Marotta ha aggiunto:

Sono nel calcio da più di 40 anni e ogni anno si parla di favori per questa o quella società. Si fa polemica anche col VAR. Fa parte del gioco. Noi oggi siamo la lepre e la lepre deve essere capace di schivare le fucilate dei cacciatori.

Beppe Marotta dopo l’Assemblea di Lega