Nuovo anno, nuove puntate di Uomini e Donne. Si ritorna in studio con Maria De Filippi, i suoi opinionisti e i tronisti di questo 2023/24.
Dopo la lunga pausa natalizia, si ricomincia con le storie dei protagonisti di questa edizione, con nuove tensioni, riavvicinamenti, dibattiti e relazioni future.
Ecco cosa succede durante la puntata dell’8 gennaio 2024.
Dove eravamo rimasti
Prima di Natale, avevamo lasciato Alessandro e Ida ancora una volta in tensione tra loro. Infatti, Vicinanza ha parlato dell’intervista che la tronista ha rilasciato a Silvia Toffanin a Verissimo, accusandola di aver fatto affermazioni non vere.
Brando, invece, è uscito con Beatriz ma Tina Cipollari non ha buone opinioni sulla corteggiatrice, che non la convince.
Sempre il giovane tronista ha organizzato un’esterna con Raffaella, con la quale c’è stato un lungo bacio.
La decisione di Roberta
Questa prima puntata del 2024 di Uomini e Donne si apre con un importante confronto: quello tra Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza.
Nonostante i problemi passati, i due hanno continuato a vedersi, ma Alessandro è uscito anche con Cristina, cosa che non è piaciuta a Roberta.
Vediamo a inizio puntata un video, in cui Alessandro spiega le sue intenzioni, di voler conoscere anche Cristina e subito dopo va a trovarla nei camerini degli studi.
Anche Cristina, come Roberta, vuole capire le sue intenzioni, chiedendogli se è pronto per una storia importante o meno.
Roberta è sconvolta, delusa dal comportamento di Alessandro e, come già nei mesi scorsi abbiamo saputo, decide di abbandonare il programma: “Ho raggiunto una mia consapevolezza Maria, quindi oggi lascio il programma”.
La dama è molto dispiaciuta, tanto da dire parole esagerate: “Non è per me l’amore Maria, non ce la faccio più”.
A queste parole, risponde Ida che cerca di consolare Roberta ma lei la ferma subito, parlando di quanto secondo lei la tronista sia falsa, soprattutto dopo la sua intervista a Verissimo.
Nonostante l’intervento di Marco Viola, che conferma di voler conoscere meglio Roberta, la dama non vuole sentire ragioni ed esce dallo studio.
Alessandro Vicinanza la segue, prova a convincerla a tornare in studio ma nulla: Roberta Di Padua è convinta della sua decisione e non vuole tornare in studio.
Il cavaliere torna in studio, non sa cosa fare, secondo lui ha fatto il possibile per trattenere Roberta, ma non può fare altro.
Il confronto tra Alessandro e Cristina
Dopo l’accaduto, Maria De Filippi chiama Cristina che scende in studio dispiaciuta per Roberta, affermando che le vuole bene e non le piace vederla così triste.
Parla poi con Alessandro Vicinanza, con il quale è uscita la sera prima. Nonostante confermi di essere stata molto bene, Cristina pensa che il cavaliere abbia dei conti in sospeso con Roberta, per cui non se la sente di andare avanti.
Tina l’attacca, dicendole che è falsa e che la motivazione del suo poco interesse è un altro, ovvero che la dama non prova nulla per Alessandro.
Cristina conferma che l’uomo non le piace chissà quanto, per cui volendo bene a Roberta non se la sente di entrare in questa situazione complicata.
Tina continua a non essere convinta di Cristina, perché secondo lei se non c’era interesse la dama non doveva proprio accettare di uscire con Alessandro.
Il cavaliere, invece, afferma di essere interessato che l’uscita con Cristina gli ha suscitato qualcosa, addirittura parlando di sentimenti nei suoi riguardi.
Dopo la questione Cristina, Alessandro Vicinanza rifiuta la conoscenza con una nuova ragazza arrivata in studio, e si ritorna alla decisione di Roberta Di Padua.
Tina e Gianni Sperti dibattono sul caso, perché Tina pensa che la sua reazione sia esagerata visto che non c’era, secondo lei, una storia profonda con Alessandro.