Dopo aver battuto la Salernitana e chiuso il girone d’andata al secondo posto, la Juventus si rituffa in Coppa Italia. La squadra di Massimiliano Allegri sfiderà il sorprendente Frosinone nei quarti di finale della competizione (Fischio d’inizio giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 21 all’Allianz Stadium). Per la sfida, i bianconeri dovranno fare i conti con l’infermeria: la partita contro i granata ha lasciato a Massimiliano Allegri diversi acciaccati. Ecco le ultime dall’infermeria della Juventus in vista della sfida contro il Frosinone di Coppa Italia.

Rabiot out, Chiesa verso il forfait

La rete di Dusan Vlahovic a tempo quasi scaduto ha regalato tre punti pesanti a Massimiliano Allegri: ora la Juventus è tornata a meno due dall’Inter capolista. Una gara difficile all’Arechi, vinta da grande squadra. L’entusiasmo in casa bianconera è travolgente: giornata dopo giornata, la squadra di Massimiliano Allegri inizia a coltivare il sogno scudetto. Ora, però, la Juventus si concentrerà sui quarti di finale di Coppa Italia. Dopo aver eliminato con un largo 6-1 proprio i ragazzi di Filippo Inzaghi, nei quarti di finale si sfiderà il Frosinone. La squadra di Eusebio Di Francesco ha eliminato il Napoli con un rotondo 0-4 e sogna un altro sgambetto illustre.

Per evitarlo, Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi a tanti titolari, ma dovrà fare i conti con un’infermeria che si sta riempiendo. Sicuramente, mancherà Adrien Rabiot. Il francese ha accusato un sovraccarico al flessore della coscia destra e non verrà rischiato in Coppa Italia. L’ex Paris Saint-Germain potrebbe tornare nella prossima sfida di campionato contro il Sassuolo. Da valutare, ma verso il forfait, Federico Chiesa. L’ex Fiorentina ha accusato un trauma distorsivo al ginocchio: si sta sgonfiando, ma anche lui non verrà rischiato. Le buone notizie, invece, arrivano da Alex Sandro: il brasiliano è recuperato e sarà a disposizione. Anche Andrea Cambiaso va verso il recupero: l’ex Genoa ha smaltito l’influenza e tornerà presto in gruppo. Tempi più lunghi, invece, per Mattia De Sciglio e Moise Kean. I due stanno svolgendo ancora lavoro personalizzato e non ci saranno neanche per la sfida contro il Sassuolo di campionato. Per la prima di ritorno, Federico Gatti e Weston McKennie saranno squalificati.

Le ultime in vista di Juventus-Frosinone

Per la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia, la Juventus dovrebbe scendere in campo con il classico 3-5-2. Massimiliano Allegri dovrebbe apportare qualche cambio, a partire dal portiere: spazio a Mattia Perin. In difesa potrebbe esserci spazio per il rientrante Alex Sandro, con Daniele Rugani al centro e Federico Gatti a completare il tiro difensivo. Il classe 1997, infatti, sarà poi squalificato contro il Sassuolo. In mezzo al campo si rivedrà Manuel Locatelli. L’italiano sarà affiancato da Fabio Miretti e Weston McKennie (anche lui squalificato in campionato). Sulle corsie spazio ad Andrea Cambiaso e Samuel Iling-Junior. Possibile panchina per Kostic, apparso in difficoltà nelle ultime uscite. In attacco, Kenan Yildiz dovrebbe essere affiancato da Arek Milik. Dusan Vlahovic sarà una carta importante a gara in corso.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling Junior; Yildiz, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.