La serie B femminile ha appena archiviato la 12ª giornata che è già pronta a presentare quello che è il big match più importante della stagione: domenica 14 gennaio Ternana women-Lazio si affronteranno per contendersi la vetta solitaria.
A oggi sono appaiate in testa alla classifica e tifosi e appassionati non vedono l’ora che arrivi il giorno della gara per godersi lo spettacolo che tanto le fere quanto le capitoline saranno in grado di offrire.
Al Gubbiotti di Narni tra le mura amiche le ragazze di mister Melillo dovranno far valere le loro qualità superiori ad una Lazio che pure è attrezzata per tentare la scalata verso la massima serie.
Domenica 14 gennaio Ternana women-Lazio
La 13ª giornata di serie B femminile coincide con l’appuntamento che tutti stanno aspettando da tempo. Ci sarà tanta curiosità attorno ad un confronto che mette di fronte le due capolista. Tanto la Ternana quanto la Lazio sanno che da quei 90 minuti potrebbero concretizzarsi le speranze promozione.
Chi vince avrà il morale alle stelle, chi perde dovrà continuare a lottare per riguadagnarsi il primato confidando che poi l’altra stecchi.
Domenica 14 gennaio quindi si alzerà il sipario su una partita che pure se giunta presto (mancheranno poi altre 17 partite potrebbe consegnare anzi tempo la probabile vincitrice del campionato (finora Ternana e Lazio hanno dimostrato di saper conservare a lungo il primato).
Ternana women e Lazio, il cammino in numeri fino ad oggi
La Ternana di mister Melillo e la Lazio di mister Grassadonia sono le due sole squadre ad aver mantenuto un passo più veloce rispetto alle inseguitrici che si alternano nel ruolo di probabili antagoniste. A rimarcare questo dato la vittoria di ieri della Ternana in casa del Cesena seconda in classifica scesa in terza.
In vetta alla classifica hanno raccolto la bellezza di 33 punti in 12 partite giocate frutto di 11 vittorie, 1 sola sconfitta e nessun pareggio.
La Ternana però in queste 12 partite presenta una differenza reti di +32 figlia di 44 gol fatti e 12 subiti. La Lazio ha una differenza reti di +24 raggiunta grazie 30 gol fatti e 6 subiti.