Inter-Juve, il calendario fino allo scontro diretto del 4 febbraio ci dice che non sono tante le partite che mancano.
Archiviato il girone di andata col titolo di campione d’Inverno grazie ai 18 punti collezionati, l’Inter di Simone Inzaghi in questo mese di gennaio è chiamata a soli due impegni di campionati, gli altri due li affronterà in Arabia perché validi per le Final Four della Supercoppa Italiana.
La Juventus invece seconda a soli due punti di distacco dovrà affrontare i quarti di Coppa Italia e tre partite di serie A che sono alla portata e potrebbero potenzialmente avvicinarla alla capolista.
Dunque il 4 febbraio è la data fatidica: in quel confronto si può decidere un campionato intero oppure no. Nel frattempo andiamo a vedere quali sono i cammini di avvicinamento delle due squadre a quella domenica, la 23ª giornata.
Inter-Juve il calendario fino allo scontro diretto del 4 febbraio
Le due squadre avranno impegni molto insidiosi da qui fino allo scontro diretto. Le partite da affrontare sono non poche e ravvicinate pertanto oltre al fatto che possono rischiare di perdere dei punti corrono quello di perdere anche gli uomini più importanti per eventuali infortuni ai quali sono spesso e volentieri assoggettati.
Potenzialmente hanno da disputare lo stesso numero di partite a partire da questa settimana che sta per entrare, 4 ciascuna. L’Inter se dovesse vincere alle Final Four della Supercoppa Italiana la semifinale approderebbe in finale. Se non dovesse vincere allora giocherebbe solo tre partite da qui al 4 febbraio ovvero una in meno della Juve.
Il calendario nerazzurro
- 13 gennaio: Monza-Inter (serie A)
- 19 gennaio: Inter-Lazio (semifinale Supercoppa Italiana)
- 22 gennaio: eventuale finale della Supercoppa Italiana
- 28 gennaio: Fiorentina-Inter (Serie A)
Il calendario bianconero
- 11 gennaio: Juventus-Frosinone (Coppa Italia)
- 16 gennaio: Juventus-Sassuolo
- 21 gennaio: Lecce-Juventus
- 27 gennaio: Juventus-Empoli