Al Grande Fratello, Federico Massaro non ha fatto mistero di essere invaghito di Anita. Confidandosi con Fiordaliso qualche giorno fa, il ragazzo ha ammesso di volerla conoscere meglio spiegando di provare qualcosa di forte ogni volta che lei si trova accanto a lui. Nonostante la ragazza lo abbia più volte rifiutato facendogli capire di non corrispondere al suo tipo, Federico appare intenzionato a non mollare e a giocarsi tutte le carte per conquistarla. E’ quello che è accaduto ieri notte quando il ragazzo ha invitato Anita in camera da letto per poterle dichiarare ancora i suoi sentimenti. Ecco però come ha reagito la gieffina.

Federico e Anita Gf, la reazione della gieffina

Federico Massaro ha deciso di dichiararsi ufficialmente ad Anita. Il ragazzo ha preso nuovamente coraggio decidendo di affrontare ancora una volta la ragazza. Tra loro c’è stato un momento di imbarazzo quando Federico le ha preso la mano per poggiarla sul suo cuore: “Non gioco con i sentimenti delle persone”, ha ammesso. La reazione della gieffina non è stata però affatto romantica.

La gieffina ha ribadito il suo punto di vista dichiarando che il suo sentimento non era corrisposto. Pur apprezzando la sua determinazione e il suo coraggio, non può fare finta che esista qualcosa che non c’è. Anita non si recrimina nulla in quanto non ha mai illuso Federico che dal canto suo la invita a lasciarsi andare, a non chiudersi. Già in un’altra occasione però la ragazza aveva chiesto a Federico di limitarsi:

“Ti ho già spiegato che non è che non ci sto perché ho una situazione fuori. Non sei il mio tipo. Ora non lo so, non ci conosciamo abbastanza. Non ti limitare, perché io non ti chiedo di limitarti. Lo so che sei un modello e ci sai fare. Sei un bel ragazzo. Può succedere che magari ci provi con me e non ci sto. Indipendentemente dalla mia situazione fuori. Da quando sto qui dentro mi è capitata una cosa simile con Paolo, con Vittorio. È una cosa mia”.

Intanto i telespettatori sperano però che Anita possa presto cambiare idea. Federico riuscirà a fare breccia nel cuore della ragazza?

Anita rischia l’esclusione

Si dice che se son rose fioriranno. Nel caso di Federico Massaro c’è però il rischio che questo possa non verificarsi(almeno all’interno della casa). Nella puntata di questa sera del Grande Fratello si temono provvedimenti in arrivo. Potrebbe esserci infatti un televoto flash e la più preoccupata è finora proprio Anita Olivieri.

La ragazza non ha mostrato tatto nei confronti di Beatrice Luzzi che ha dovuto lasciare la casa per la morte del padre. Anita ha avuto un atteggiamento irrispettoso che ha sollevato un polverone sui social. Ora che la puntata di questa sera si avvicina, la gieffina ha espresso i suoi timori: “Guarda, io ho il terrore per domani, non mi va di spiegare i motivi, ma ho il terrore”.

Poco dopo, parlando con Giuseppe Garibaldi, ha aggiunto:

“Ho paura per vari fattori. Anche perché ci sono cose che si sono sempre sommate e non si sono mai risolte. Poi arrivi a un certo punto che il plico di cose è talmente alto che può crollare. L’insieme di cose diventa così pesante che rischi di non poterlo più sostenere. E questa è la prima cosa. Il mio discorso è che io al momento non sono pronta a ulteriori mazzate. Ho paura che arrivi l’ennesima mazzata. Ti ricordo che l’ultima cosa mia è successa in puntata e che potrebbero farla vedere nuovamente. Poi c’è anche l’altro discorso…”.

Che la mazzata di cui parli riguardi proprio i provvedimenti disciplinari che potrebbero arrivare stasera?