Dragusin, si scatena l’asta di mercato per il talento rumeno del Genoa. Il difensore rossoblù è stato sicuramente il miglior difensore come rendimento del girone d’andata e dopo un grande campionato di Serie B con i liguri ora è diventato uno dei centrali più richiesti d’Europa. Di lui si sentiva parlare bene fin dai tempi della Juventus quando a solo 19 anni era diventato una pedina della prima squadra di Andrea Pirlo salvo poi venir prestato senza successo in Serie A alla Sampdoria e poi alla Salernitana. L’anno di apprendistato in serie cadetta con il Genoa è stato fondamentale per il rumeno che è stato poi totalmente acquistato dai grifoni per sei milioni di euro dalla Juventus.

Non solo Napoli e Tottenham, si aggiunge anche il Bayern alla corsa per Dragusin

In questa sessione di mercato si erano fatti avanti club blasonati come Tottenham e Napoli, entrambe squadre con una totale emergenza nel proprio reparto difensivo che vogliono subito in rosa il classe 2002. Nelle ultime ore c’è da segnalare l’interesse di altre due big d’Europa come il Milan di Pioli e il Bayern Monaco di Tuchel. Dalla Germania si parla già di un’offerta di trenta milioni di euro e la volontà di aver subito nelle proprie file l’ex Juventus.

Il Milan su Dragusin: la situazione

L’edizione genovese de la Repubblica ha tirato in ballo la possibile pista del Milan. Il club di Cardinale potrebbe superare la concorrenza inserendo nella trattativa Lorenzo Colombo, attaccante attualmente in prestito al Monza (che intanto sonda Djuric del Verona) e che piace molto al Genoa. La pista rossonera potrebbe essere confermata anche dalle dichiarazioni dell’agente del calciatore Florin Manea:

“Secondo me se lascia il Genoa, lo deve fare per una squadra molto importante. Parlo di una delle 5-6 top in Premier League, le top in Italia come Inter o Milan”.

In Italia non è neanche da sottovalutare la pista Napoli che potrebbe mettere sul tavolo il cartellino dell’ex rossoblù Leo Ostigard e quello di Alessandro Zanoli in prestito. La situazione in classifica dei partenopei è incredibilmente negativa e con i problemi fisici di Natan serve un nuovo profilo in difesa per dare sicurezza a un reparto falcidiato dagli infortuni e della partenza di Kim.

Dragusin, la percentuale di rivendita della Juventus

Una possibile cessione remunerativa di Dragusin potrebbe far felice pure la Juventus. Nonostante il rimpianto di aver venduto uno dei migliori difensori del campionato, i bianconeri potrebbe avere un ricco guadagno. Infatti nella vendita del rumeno al Genoa c’era pure una clausola di percentuale di rivendita del difensore del 20%. Se la società ligure dovesse vendere il giocatore per circa 30 milioni di euro la Juventus incasserebbe una cifra importante di circa 6 milioni di euro.

Un piccolo dettaglio e un piccolo premio da non sottovalutare per il club piemontese. Dragusin è l’ennesimo talento uscito dal progetto Next Gen che man mano sta sfornando dei talenti importanti: da Fagioli, Miretti fino ad arrivare a Iling Jr, Barrenechea e Soulè. Il settore giovanile bianconera sta diventando ormai una vera e propria istituzione per il lancio degli under 21 nel grande calcio.