Tutti i campionai di calcio dopo le festività natalizie hanno ripreso, addirittura alcuni di essi non si sono fermati e hanno allietato i pomeriggi festivi di milioni di tifosi. Uno invece e più precisamente la Saudi League osserverà una pausa molto lunga: perché il campionato in Arabia Saudita è fermo?
Il campionato che sta stuzzicando sempre più la voglia di emigrare dai tornei europei i grandi giocatori anche quelli che non sono a fine carriera ha visto scendere in campo le squadre partecipanti l’ultima volta il penultimo giorno del vecchio anno.
Perché il campionato in Arabia Saudita è fermo?
Perché il campionato in Arabia Saudita è fermo? Una ragione ben precisa che spiega il motivo di una pausa così ampia non è stata ufficializzata, si pensa che possa essere ricondotto dal passaggio da 16 a 18 squadre, pertanto è stato ritenuto opportuno da parte della federazione calcistica saudita di stabilire uno stop di 5 settimane da quest’anno in poi.
Quando riprende?
Il massimo campionato di calcio arabo le cui ultime partite si sono giocate il 30 dicembre riprenderà il 15 febbraio con la 20ª giornata. La settimana prima ovvero il 7 febbraio potremmo assistere alla sfida di recupero tra l’Al Talee e l’Al-Ittihad che non hanno disputato per sopraggiunte condizioni metereologiche gravi la partita prevista nella 19ª giornata.
Le partite alla ripresa della Saudi League: la 20ª giornata
- Al-Okhdood Club vs Al-Ahi Saudi
- Al Hilal vs Al Raed
- Abha vs Al-Taawon
- Al Wahda vs Al Taee
- Dhamk vs Al-Shabab
- Al Ittihad vs Al-Riyadh
- Al Hazm vs Al Feiha
- Al Khaleej vs Al-Ettifaq
- Al-nassr vs Al Fateh