Caso Pozzolo, il senatore di Fratelli d’Italia Lucio Malan rispedisce al mittente le insinuazioni relative all’esistenza di un problema di classe dirigente all’interno del partito e sottolinea come la vicenda del veglione di Capodanno riguardi un “singolo” e non si possa fare di tutta l’erba un fascio.
“Francamente da un singolo episodio, di una leggerezza fatta da un singolo, attribuirla a tutti è un’operazione totalmente infondata e strumentale”.
Il senatore Malan: “Conta come si governa e su questo non prendiamo lezioni”
E’ quanto dichiarato, infatti, ai microfoni di Tag24 dal senatore Malan in merito al caso Pozzolo, il deputato di Fratelli d’Italia proprietario della pistola dalla quale – nel corso di un Veglione di Capodanno a Rosazza nel biellese – sarebbe partito un colpo che ha ferito un 31enne presente alla festa.
Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta coordinata dalla Procura di Biella.
“E’ evidente che non hanno cose più serie da dire e allora fanno di questo caso, che indubbiamente è quantomeno spiacevole, un caso generale. Conta come si governa, contano le cose concrete che si fanno al Governo, in Parlamento, nelle Regioni e negli enti locali su cui non abbiamo veramente da prendere lezioni”
sottolinea Malan.
Caso Pozzolo, attesa la decisione dei probiviri dopo il deferimento da parte della Meloni
La polemica relativa agli spari al veglione di Capodanno alla Proloco di Rosazza continua a tenere banco nel dibattito politico. Oggi è prevista anche la deposizione del sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro che verrà sentito come testimone in Procura a Biella sulla vicenda.
Il presidente del gruppo di FdI a Palazzo Madama chiarisce come il partito e la Presidente Meloni abbiano attivato tutte le iniziative richieste dal caso con sospensione del deputato e il deferimento ai probiviri che dovrebbero esprimersi tra oggi e domani.
“E’ evidente che qualcosa di poco chiaro è avvenuto nel maneggio di questa pistola. Quando si ha la responsabilità di un’arma bisogna avere ogni cura. E nell’attesa di sapere cosa è successo nel dettaglio come verrà accertato dalla magistratura c’è questa sospensione. Vedremo cosa decideranno i probiviri.”
conclude Lucio Malan.