L’1-1 dell’Olimpico ha lasciato i tifosi della Roma con l’amaro in bocca. Il pareggio contro l’Atalanta è arrivato al termine di un’ottima prestazione degli uomini di Mourinho, incapaci di concretizzare il predominio territoriale. Giampiero Maini, nuova voce della scuderia di Radio Manà Manà Sport Roma nella fascia oraria 10-14, ha commentato la prova di Dybala e compagni. Secondo l’ex giocatore di Roma e Bologna, la squadra capitolina avrebbe meritato ampiamente la vittoria.
Quella di ieri è stata una gran bella gara. La Roma ha giocato una delle partite più belle dell’ultimo periodo e il risultato va strettissimo ai giallorossi per occasioni create e qualità di gioco. Il match mi è piaciuto per intensità e contenuti tecnici ma la Roma meritava ampiamente di vincere.
Roma, Maini: “Espulsione Mou? Lui è così, lo conosciamo”
Durante l’intervista rilasciata ai microfoni di TAG24 Maini è tornato anche sull’espulsione del tecnico giallorosso Josè Mourinho. Si tratta dell’ennesimo provvedimento disciplinare nei confronti del portoghese, allontanato dopo una reazione eccessiva nei confronti dell’arbitro Aureliano.
“Mourinho è questo, lo conosciamo. Lui è un sanguigno. Anche io ho fatto l’allenatore e so quanto sia difficile perché non riesci a esprimere quello che hai dentro e non ti puoi sfogare. A volte è un po’ eccessivo ma lui è così”.
Maini sui tanti infortuni: “Problema che accomuna quasi tutte le squadre”
L’ex centrocampista di Milan e Lecce ha parlato anche dei tanti infortuni della Roma. Ieri si è fermato anche Diego Llorente, costretto a lasciare il campo a causa di un fastidio all’adduttore.
“Secondo me si dovrebbe allargare il discorso a un po’ tutte le squadre. Vedo che molte sono falcidiate dagli infortuni. Le tante partite, i ritmi frenetici e la difficoltà nel preparare le gare e i calciatori contribuiscono ai ripetuti infortuni”.
Il commento sul derby di Coppa Italia
Nell’intervista non è mancato un accenno al derby di Coppa Italia con la Lazio, in programma mercoledì 10 gennaio 2023, alle 18. Maini ha commentato l’avvicinamento alla gara, sottolineando il momento di forma delle due compagini.
Il derby mi affascina sempre. Viverlo da tifoso è una cosa, viverlo da calciatore è un’altra. Ora la vivo da fuori, cercando spunti tecnici e tattici. Sarà una partita interessante, entrambe le squadre sono in ripresa ma il derby è sempre una storia a parte.
Maini sul ritorno di Totti: “Non ha mai nascosto il suo desiderio”
Maini ha chiuso parlando del possibile ritorno di Francesco Totti alla Roma in veste di dirigente. Come confermato dall’ex allenatore, il Pupone sarebbe felice di entrare in società ma solo a determinate condizioni.
Francesco non ha mai fatto mistero di voler tornare a Roma. Lui è in simbiosi con la Roma da sempre ed è il simbolo di questa squadra e di questa città. Totti ha sempre espresso il desiderio di voler tornare con compiti ben specifici: un ruolo tecnico ed esecutivo, non solo di facciata, che possa dargli poteri decisionali.