Chi è Tomas Lavezzi? Età, madre e carriera del figlio del Pocho. – Nelle ultime ore è rimbalzata con prepotenza la notizia del ricovero per overdose di Ezequiel Lavezzi, attaccante che ha infiammato Napoli per cinque anni dal 2007 al 2012. Voci che circolano già da diversi giorni, soprattutto dopo il ricovero all’ospedale di Punta del Este, in Uruguay, per un incidente domestico, secondo quanto spiegato dalla famiglia dell’ex giocatore di Napoli e PSG. Una notizia che però la famiglia ha voluto smentire subito e a farlo è stato Tomas Lavezzi, figlio 18enne del “Pocho”.
“Mio padre sta bene, è in cura. Smettetela di inventare cose che non sono vere. Non è stato in overdose e non gli è accaduto nulla di quello che dicono”.
Con queste parole Tomas Lavezzi, attraverso una storia su Instagram, ha voluto smentire e spegnere le voci sul presunto ricovero per overdose del padre. Un paio di settimane fa il Pocho Lavezzi era stato già al centro di un episodio con dinamiche ancora non chiarissime durante una festa a Punta del Este. In quel caso il ricovero era stato d’urgenza. I familiari hanno giustificato il ricovero a causa di una caduta dalla scala. Per diversi media sudamericani il 38enne avrebbe avuto un malore legato alla sua tossicodipendenza e avrebbe accettato il ricovero per disintossicarsi. Ma chi è Tomas Lavezzi, figlio del Pocho: età, madre e carriera del giovane argentino.
Chi è Tomas Lavezzi, figlio del Pocho
18 anni, Tomas Lavezzi è salito alla ribalta della cronaca internazionale negli ultimi giorni, quando in più circostanze ha preso le difese del padre, ricoverato in ospedale da dicembre. Qualche giorno fa aveva postato una foto su Instagram insieme alla mamma e al padre, Ezequiel Lavezzi, descrivendo la felicità a stare accanto ai genitori e definendoli come la cosa più importante della sua vita. Come l’ex Napoli, anche il figlio Tomas è un calciatore, anche se non ha ancora esordito da professionista. Dopo aver iniziato nelle giovanili del Rosario, città dove tra l’altro è nato, Tomas Lavezzi è passato nel 2022 alle giovanili del Club Union Santa Fe. A confermarlo sono le foto sui social che lo raffigurano con quella maglia.
Numero sette sulla schiena, baricentro basso, fisico “leggero” come il padre, Tomas Lavezzi ricorda proprio il “Pocho” (le sue condizioni post ricovero) nelle movenze e nello stile di gioco. Attende ancora l’esordio in prima squadra e lo “sogna”, come ha dichiarato a una tv argentina diversi mesi fa. La mamma si chiama Débora, ma non è più la compagna di Lavezzi, bensì l’ex moglie dalla quale Lavezzi si è separato già diversi anni fa, nel 2011.
Come sta Lavezzi
Non è sicuramente un periodo felice per il Pocho Lavezzi, che il 20 dicembre è stato ricoverato in ospedale. La famiglia aveva giustificato tutto con una caduta dalle scale, ma in Argentina non sono mai stati convinti della versione, sostenendo che il problema di Lavezzi sia la tossicodipendenza. Non ci sono però a oggi certezze. Intanto il figlio vuole “proteggere” il padre e lo fa sui social. Dopo la foto in famiglia postata alcuni giorni fa, adesso anche l’Instagram Stories. In quel caso il figlio ha voluto rassicurare tutti, spiegando che il padre non è ricoverato per overdose. Oggi non sono note le condizioni di Lavezzi, che però sicuramente non sta vivendo il momento migliore della sua vita.