Nella puntata in onda questa sera 8 gennaio 2024 Beatrice Luzzi tornerà nella casa del Grande Fratello come concorrente. Dopo il tragico lutto che l’ha colpita, l’attrice avrebbe deciso di rientrare in gioco. Lo scorso 3 gennaio, la Luzzi aveva lasciato il reality dopo aver appreso della morte del padre. Il televoto era stato annullato: assieme a lei erano in nomination Federico, Monia e Rosanna. Il pubblico aveva pensato inizialmente che si trattasse di un abbandono definitivo ma nelle ultime sono emersi dettagli che fanno ben sperare in suo rientro.

Beatrice Luzzi rientro, la clamorosa indiscrezione

Stando a quanto appreso da Fanpage, Beatrice Luzzi farà ritorno questa sera nella casa del Grande Fratello. Dopo cinque giorni di assenza, l’attrice raggiungerà di nuovo gli inquilini con i quali sta condividendo l’esperienza del reality. Che si trattasse di un abbandono momentaneo era ormai chiaro: sulla pagina ufficiale del programma non era stata ancora pubblicata la foto della gieffina con la scritta rossa come solitamente avviene quando una persona viene eliminata o deve lasciare la casa. Un indizio che aveva insospettito i telespettatori, convinti di un suo ritorno nella casa.

Inoltre, in una puntata dello scorso 4 gennaio, a Mattino Cinque, Francesco Vecchi era stato subito fermato dagli autori quando aveva riferito che Beatrice Luzzi aveva abbandonato per sempre il programma. Il giornalista era stato costretto a correggersi: “Scusami non è un abbandono definitivo? Però diciamo ieri è uscita. Mi correggono giustamente gli autori”.

Il ritorno nella casa di Beatrice Luzzi è particolarmente atteso anche per un altro motivo. Dopo il lutto che l’ha colpita, alcuni concorrenti si sono macchiati di comportamenti irrispettosi. Sulla vicenda era intervenuto anche Alfonso Signorini: “La mancanza di empatia dimostrata quest’oggi da alcuni concorrenti del GF mi lascia letteralmente senza parole”. Provvedimenti in arrivo?

Provvedimenti in arrivo al Grande Fratello

Nella puntata che andrà in onda questa sera al Grande Fratello potrebbero esserci dei provvedimenti duri nei confronti di alcuni concorrenti. Ad avere anticipato su Instagram quello che potrebbe accadere è stata Deianira Marzano: “Sembra che verranno presi provvedimenti al GF, un televoto flash con i concorrenti che non hanno rispettato il dolore di Beatrice e si sono mostrati poco empatici. Diciamo che ci sarebbe l’imbarazzo della scelta, l’uscita di uno è ben poco”.

Al televoto flash potrebbero andare Rosy Chin, Anita Olivieri, Giuseppe Garibaldi, Massimiliano Varrese e Letizia Petris. Un provvedimento reso necessario dal comportamento indifferente manifestato dai concorrenti dopo la notizia dell’abbandono di Beatrice Luzzi a causa della scomparsa del padre. Dopo la sua uscita, infatti, alcuni concorrenti hanno continuato a ballare e ad urlare come se nulla fosse. A nulla è valso il richiamo di Fiordaliso che ha cercato di rimetterli in riga.

La notizia del televoto flash non ha incontrato il favore del pubblico, che ha criticato l’eventualità del televoto flash, poiché porterebbe solo uno dei concorrenti all’eliminazione. Una situazione ben più grave di quella dello scorso anno con Marco Bellavia, protagonista di un episodio di bullismo. Dallo scorso anno qualcosa doveva essere cambiato considerato anche il nuovo corso anti-trash del programma. Piersilvio Berlusconi lo aveva detto a chiare lettere: voleva che il reality fosse improntato al rispetto di altri valori come quello dell’educazione e del rispetto. Valori che però pare non esistano affatto all’interno della casa del Grande Fratello.

La morte del padre di Beatrice

Beatrice Luzzi ha dovuto abbandonare la casa per la morte del padre. L’uomo era stato sottoposto ad intervento chirurgico dopo la frattura del femore e la situazione sembrava sotto controllo. Lo scorso 3 gennaio però le condizioni di salute si sono aggravate e il padre di Beatrice è deceduto. L’attrice aveva un bellissimo rapporto con il padre e all’interno della casa lo aveva anche ricordato quando aveva vestito in una serata i panni di Ornella Vanoni. Prima di esibirsi aveva rivolto un pensiero al padre, lasciandosi poi cogliere dalla commozione. Ironicamente aveva detto: “Ha perso le speranze con me. In passato è stato un genitore rigido e spesso non ha condiviso o apprezzato le mie scelte“.