Terribile tragedia all’alba di oggi a Ravenna: una madre si è buttata dal nono piano con la figlia di sei anni e il cane. La donna, che si pensa possa avere tra i 35 e i 40 anni, si trova in gravissime condizioni in ospedale, mentre la bimba piccola e l’animale sono deceduti sono deceduti. In quel momento pare che si trovasse in casa anche il marito della donna, il quale non si sarebbe accorto di ciò che stava accadendo.
Ravenna, madre si lancia dal nono piano con la figlia e il cane: la dinamica
Il triste accaduto si è verificato nelle prime ore della mattinata di oggi, lunedì 8 gennaio 2024, poco fuori dal centro storico di Ravenna: una madre ha preso la propria figlia di sei anni in braccio e il cane di famiglia per poi gettarsi nel vuoto dal nono piano di uno stabile. È avvenuto prima delle 8 di mattina.
La donna si è lanciata nel vuoto da una palazzina di via Dario Dradi. Si tratta di un palazzo nei pressi della ferrovia della città dove, proprio in questi giorni, sono in corso dei lavori. Lo stabile dunque è momentaneamente circondato da impalcature di cui la signora potrebbe essersi servita per compiere il gesto.
La dinamica dell’accaduto per adesso non è ancora chiara. Sul caso stanno indagando gli agenti, gli esperti e i professionisti della Polizia di Stato, i quali si sono recati sul posto non appena hanno ricevuto l’allarme questa mattina.
Sul luogo della tragedia i membri della Polizia sono intervenuti con diverse volanti, con la scientifica e con la squadra mobile. Sul caso, ad ora, si cerca di mantenere una certa riservatezza perché si tratta di qualcosa di davvero delicato.
La bimba e il cane sono morti
A perdere la vita in questo tragico volo sono stati la bimba di appena 6 anni e il cane. La donna infatti, prima di compiere tale gesto, li avrebbe presi in braccio. La piccola potrebbe essere deceduta sul colpo per le gravissime ferite riportate. Lo stesso anche l’animale domestico di famiglia, un meticcio nero, morto nello schianto.
La madre invece ora si trova in gravissime condizioni presso l’ospedale Bufalini di Cesena. A portare la signora in ospedale sono stati i membri del 118 intervenuti sul posto. La donna sembra essere in fin di vita.
Al momento della tragedia pare che si trovasse in casa il marito della donna. Secondo le prime informazioni che emergono sul caso, l’uomo sarebbe stato all’interno dell’abitazione e non si sarebbe accorto di nulla. Egli avrebbe capito la gravità della situazione solamente dopo l’arrivo delle volanti della Polizia e del conseguente ritrovamento dei corpi.
Le motivazioni del drammatico gesto e l’esatta dinamica sono ancora sconosciuti. Sul caso sta indagando la Polizia di Stato. Gli investigatori vogliono fare luce il prima possibile su quanto accaduto. Per adesso l’ipotesi più probabile è che la donna abbia deciso di togliersi la vita, portando con sé la figlia e il cane.
Gli esperti e i professionisti del settore però vogliono continuare a mantenere una certa prudenza e non escludere le altre piste. Le informazioni che trapelano fino ad ora sono queste. Le indagini sono in corso.
Il precedente
Il triste caso riporta alla mente una serie di episodi che si sono verificati negli ultimi tempi in Italia e che hanno sconvolto tutti. Ad esempio nel maggio del 2023 i cadaveri di una donna e del figlio erano stati nei rinvenuti a Trento. I corpi, nello specifico, erano stati trovati sul greto del torrente Noce ai piedi del ponte di Mostizzolo, porta della val di Sole.
La madre aveva 41 anni, il bambino solo 4. A dare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio che avevano segnalato la presenza di un’auto ferma su un ponte con le luci accese e nessuno a bordo. Purtroppo, quello stesso ponte era già stato in passato teatro di suicidi.
La dinamica aveva subito lasciato pensare che si trattasse di un gesto di disperazione della donna, la qual scelto di portare con sé il bambino. L’identità della signora era stata subito ricostruita grazie ai documenti trovati sull’auto.