Poste Italiane ha introdotto una nuova promozione su libretto postale dedicata agli anziani, e così le offerte Smart arrivano a quota 3. L’ultima proposta, la più recente, costituisce un’opportunità unica per coloro che hanno richiesto l’accredito di una pensione dall’INPS presso l’istituzione o hanno già ricevuto almeno un accredito sul Libretto Smart. Questa promozione ha una durata di 364 giorni e offre un tasso del 3,50% annuo lordo alla scadenza sulle somme accantonate. Vediamo quali sono le condizioni per attivarla, i vantaggi e come aderire a questa offerta finanziaria.
Libretto postale pensionati, Supersmart Pensione
Lo scorso novembre, Poste Italiane ha lanciato un’offerta su libretto di risparmio con un tasso molto interessante dedicato alla nuova liquidità accantonata. Come molti avranno notato, questa proposta offre un tasso lordo del 4%. L’offerta in questione è la Supersmart 540, destinata come le altre a coloro che dispongono di un libretto Smart e può essere attivata entro il 10 gennaio 2024.
Ora è stata introdotta la Supersmart Pensione, che si distingue per le sue condizioni vantaggiose. Infatti, offre un tasso di interesse annuo del 3,50% lordo alla scadenza sulle somme accantonate. Questa opzione finanziaria è disponibile esclusivamente per i titolari del Libretto Smart che hanno richiesto l’accredito di una pensione erogata dall’INPS o hanno già ricevuto almeno un accredito su questo conto.
L’attivazione di questa offerta può avvenire online, direttamente dal sito poste.it o dall’App BancoPosta, se il Libretto Smart è abilitato ai servizi dispositivi online e se si è già ricevuto l’accredito della pensione INPS. In alternativa, chi non possiede ancora un Libretto Smart può aprirne uno online, disporre l’accredito della pensione INPS sul nuovo conto e attivare immediatamente l’Offerta Supersmart Pensione. La sottoscrizione può anche avvenire presso uno qualsiasi degli uffici postali presenti sul territorio italiano.
L’offerta Supersmart Pensione è un’opportunità da non perdere per coloro che hanno richiesto l’accredito di una pensione dall’INPS presso Poste Italiane o hanno già ricevuto almeno un accredito sul Libretto Smart, con un tasso di interesse annuo del 3,50% lordo sulle somme accantonate.
Le altre offerte Supersmart
Poste Italiane offre non solo la Supersmart Pensione, ma anche altre due offerte. La prima è la Supersmart 540 giorni, mentre la seconda è la Supersmart 360 giorni. Quest’ultima è rivolta a tutti, non solo a chi versa nuova liquidità, e garantisce un tasso di interesse lordo del 2,50% alla scadenza dei 360 giorni.
Va precisato che per “nuova liquidità” (nel caso specifico dei 540 giorni) si intendono le somme depositate dal 9 novembre al 10 gennaio su un Libretto Smart o su altri libretti di risparmio postale o conti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart. Tuttavia, il versamento delle somme deve avvenire tramite accredito stipendio/pensione, assegno bancario/circolare o bonifico bancario. Nel caso in cui la nuova liquidità venga versata su libretti/conti con la stessa intestazione del Libretto Smart, è possibile trasferirla su quest’ultimo mediante girofondo.