Emma Stone ha ottenuto il riconoscimento come Miglior Attrice in una commedia o film musicale per la sua straordinaria interpretazione in “Povere Creature!” di Yorgos Lanthimos. Questo trionfo ha visto prevalere il film di Lanthimos su quello diretto da Greta Gerwig, con Margot Robbie e Ryan Gosling, nella categoria più ambita.
Golden Globe, Emma Stone migliore attrice protagonista
Per Emma Stone si tratta della seconda vittoria ai Golden Globe dopo aver portato a casa lo stesso premio per “La La Land” nel 2017. Complessivamente, ha avuto 8 nomination ai Globes, tra cui quella per la migliore interpretazione di un’attrice in una serie televisiva, un film drammatico per la TV “ The Curse”. Questo prepara la Stone a una sicura nomination all’Oscar come migliore attrice, quando l’Academy annuncerà le sue scelte martedì 23 gennaio.
Emma Stone, il look ai Golden Globe
Emma Stone inizia la sua stagione di premi con un look pensato per attirare l’attenzione. L’ attrice di Poor Things ha indossato un abito nudo decorato con fiori sul tappeto rosso dei Golden Globes 2024 con uno spacco sulle gambe. È arrivata con i suoi compagni di cast e ha fatto un’intervista congiunta con loro prima di posare.
L’abito presentava delicati abbellimenti floreali applicati, una scollatura profonda e uno spacco alto sulla gamba. Ha completato il suo look con un paio di tacchi nude con cinturino e orecchini pendenti in argento.