Golden Globe 2024: il red carpet dell’81esima edizione dell’attesissima premiazione che vede assegnare i tanto ambiti riconoscimenti da parte della stampa estera ai film, gli attori e i registi più apprezzati dello star system è andato in scena, come ogni anno, presso il lussuoso Beverly Hilton Hotel di Los Angeles, in California.

Il Golden Globe Awards, organizzato dalla Hollywood Foreign Press Association (HFPA), quest’anno conta 93 membri che premiano sia il cinema che la televisione.

Oltre alla tanta attesa per scoprire i vincitori (tra i nominati anche Io Capitano di Garrone), c’è un altro momento che fa parlare gli appassionati di questa manifestazione: ovviamente stiamo parlando del red carpet in cui milioni di telespettatori si ritrovano sul proprio divano di casa a commentare i look degli attori e delle attrici presenti sul tappeto rosso, ma non solo. Anche degli altri personaggi del mondo dello spettacolo accorsi a questo grande evento andato in scena – almeno in Italia – nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 gennaio 2024.

Golden Globe 2024, red carpet: le foto

Di chi si è parlato di più sui social network? Tante le star apparse sul red carpet dei Golden Globe 2024 e non solo che fanno parte del mondo del cinema. Ecco la nostra top 5 degli abiti più belli!

Margot Robbie

Sicuramente ha fatto parlare di sé Margot Robbie che si è presentata un abito ricreato da Armani ispirato a Barbie superstar del 1977 con tanto di boa rosa. Il tutto accompagnato da gioielli Lorraine Schwartz del valore di 3 milioni di dollari, secondo quanto riporta People. Margot Robbie è candidata come Miglior attrice in un film commedia o musical per Barbie, per l’appunto.

Selena Gomez

Non è stata da meno Selena Gomez che si è presentata – quasi in stile natalizio – con un abito di raso rosso scarlatto con una grande gonna asimmetrica e fiori ricamati in cristalli neri sul corpetto. Il vestito porta la firma di Giorgio Armani. La cantante e attrice è nominata come Migliore interpretazione di un’attrice in una serie televisiva per Only Murders in the Building.

Foto ANSA

Dua Lipa

Perché anche Dua Lipa ai Golden Globe? La cantante è nominata insieme a Caroline Ailin, Mark Ronson e Andrew Wyatt per il brano Barbie — Dance the Night nella categoria Miglior canzone originale. La popstar ha indossato un abito bustier Schiaparelli by Daniel Roseberry. Disegnata da Lorenzo Posocco, Dua LIpa ha completato questo look con una collana vintage Tiffany & Co. che arriva direttamente dagli archivi del 1962.

Emma Stone

Abito nude floreale mozzafiato per Emma Stone, candidata in ben due categorie: Miglior attrice in un film commedia o musical per Povere creature! e Miglior attrice in una serie tv drammatica per The Curse. L’attrice è arrivata sul red carpet, indossando un vestito scollato caratterizzato da applicazioni floreali e perline con tanto di alto spacco anteriore, oltre a uno spettacolare strascico.

Taylor Swift

Un’altra cantante è presente, ma non per un brano che si trova all’interno di un film. Taylor Swift è presente nella categoria Miglior blockbuster, ossia il miglior risultato cinematografico e al botteghino, riservato ai film che hanno incassato più di 150 milioni di dollari, di cui almeno 100 milioni di dollari negli Stati Uniti. Tra questi anche il film concerto della pop star.