Domenico Diele è un attore italiano che ha recitato in varie serie televisive e alcuni film

Domenico Diele: età, biografia, vita privata

Nato il 25 luglio 1985 a Siena, Diele si è trasferito a Roma dopo il liceo. Nel 2006 ha ottenuto il diploma alla Scuola Internazionale di Teatro, avviando così la sua carriera artistica con esibizioni iniziali nel Circo a Vapore, per poi recitare sia in televisione che al cinema.

Diele ha debuttato nel teatro con il Circo a Vapore e successivamente nel cinema nel 2009, con il film “Questo piccolo grande amore” diretto da Riccardo Donna. Nello stesso anno ha preso parte a un episodio della serie tv “Don Matteo”.

Il suo primo ruolo di rilievo è arrivato nel 2012 con il film “ACAB – All Cops Are Bastards” di Stefano Sollima. Ha poi recitato in altre miniserie fino al 2017, tra cui “Zodiaco – Il libro perduto” di Tonino Zangardi, “L’ultimo papa re” di Luca Manfredi, “1992” e il suo seguito “1993”, “Intreatment” e “Di padre in figlia”.

Per quanto riguarda la vita privata, al momento Diele dovrebbe essere single.

L’incidente e l’arresto

Nel 2017 Diele è stato arrestato per omicidio stradale, a seguito di un incidente in cui un centauro ha perso la vita. Dopo alcuni anni tra arresti domiciliari, carcere e servizi sociali, nel 2022 l’attore è tornato libero.

I problemi con la droga

Come riportato dal Corriere della Sera, dopo l’arresto Diele avrebbe ammesso di essere dipendente dall’eroina, sottolineando però che questa non è stata la causa dell’incidente:

La droga non c’entra con l’incidente. Mi sono distratto con il cellulare. Ho un telefonino che funziona male e per cercare di fare una telefonata ho abbassato gli occhi. Non mi sono reso conto subito, solo quando sono sceso dall’auto ho visto e capito.