Tutto pronto per una delle più belle serate dedicate al mondo del cinema, scopriamo insieme chi è Jo Koy, il presentatore dei Golden Globe 2024, scelto per condurre l’81esima edizione della cerimonia che si svolge ad L.A. Ecco i dettagli sull’età, la vita privata e i film del cabarettista.
Jo Koy: chi è il presentatore dei Golden Globe 2024? Età
Jo Koy è un cabarettista e attore americano-filippino che è stato scelto come presentatore dei Golden Globe 2024, la cerimonia che premia film, attore e registi dello star system internazionale.
Il suo vero nome è Joseph Glenn Herbert, è nato il 2 giugno 1971 a Tacoma e ha 53 anni. Suo padre è un pilota dell’areonautica americana mentre la mamma è filippina. Dopo il divorzio dei genitori, avvenuto quando Jo aveva 13 anni, Koy è cresciuto insieme ai fratelli maggiori, Robert Herbert e Rowena Hazel Cook, e alla sua sorella adottiva, Gemma Herbert Simmons.
Da giovane si trasferisce a Las Vegas, dove attratto dal mondo dello spettacolo, manifesta una spiccata passione per la comicità e inizia ad intraprendere la carriera di cabarettista esibendosi nei suoi primi show, spinto dall’incoraggiamento della sua famiglia, in particolare la mamma e la zia.
Moglie e figli
Jo Koy è molto riservato e non si conosce molto della sua vita privata. Ha frequentato Tia Carrere, attrice, cantante ed ex modella, con cui non si sa con certezza se sia tuttora legato. Koy è stato in precedenza sposato con Angie King, una cantante filippino-americana.
Jo Koy è diventato padre di Joseph Herbert Jr, il figlio nato nell’aprile 2003 dalla sua precedente relazione con Angie King. Ciò che si sa del figlio, spesso menzionato nei suoi spettacoli, è che frequenta una scuola privata e che suo padre è molto orgoglioso di lui.
Film di Jo Koy
Jo Koy è conosciuto soprattutto per i suoi spettacoli comici di stand-up presenti sia su Comedy Central che su Netflix e per le sue numerose apparizioni come ospite della tavola rotonda nello show di Chelsea Handler, “Chelsea ultimamente”, con la quale ha avuto una storia nel 2021.
L’attore comico ha interpretato il ruolo di protagonista nel film “Domenica di Pasqua”, una storia ispirata alla sua stessa biografia.
Nel 2018 Koy ha ricevuto il premio di “Stand-Up Comedian Of The Year” al Just For Laughs Comedy Festival di Montreal in Canada.
Ecco un approfondimento sui pronostici per i Golden Globe 2024, la cerimonia che presenterà Koy il 7 gennaio.