La Juve vince la Supercoppa Italiana contro la Roma per 2-1 in un pomeriggio uggioso. Allo Zini dunque si è disputata la finale della terza competizione nazionale tra le campionesse d’Italia e le detentrici della Coppa Italia.

Di nuovo loro di fronte l’una contro l’altra per contendersi un trofeo, del resto a oggi sono rappresentano la massima espressione del nostro calcio a tinte rosa.

Squadra al completo per le giallorosse, squadra rimaneggiata per la Juventus, ciò nonostante le ragazza di Joe Montemurro hanno speso più energie e meglio rispetto a quelle capitanate da Giugliano.

Alla fine la conquista delle seconde palle, l’aggressività maggiore e il crederci di più hanno premiato le bianconere.

La Juve vince la Supercoppa Italiana contro la Roma per 2-1

La Juve vince la Supercoppa Italiana contro la Roma per 2-1 e lo fa meritatamente dopo una partita dominata dall’inizio alla fine.

Sembrava la Roma la favorita ed invece la Juve ben concentrata è tornata ad essere la solita squadra forte che se gioca come sa non ce n’è per nessuno.

Ad aprire le marcature un autorete di Viens, a rimetterla in equilibrio uno splendido gol di Kumagai che con un tiro a giro al 22esimo sorprende Ceasar.

Nel secondo tempo chi si aspettava un match molto più acceso del primo tempo ha assistito ad una partita in pieno controllo da parte della Juve e ai solti lanci lunghi della disperazione della Roma per cercare di creare scompiglio al fine di arrivare al pareggio.

Al termine dei 98 minuti le ragazze di Joe Montemurro hanno la meglio su quelle di Alessandro Spugna e per la seconda volta consecutiva dopo la partita dell’Arechi di Salerno alzano un altro trofeo contro le campionesse d’Italia.

Roma-Juventus women 1-2: il tabellino

Marcatori: 12′ Viens aut. (R), 28′ Kumagai (R), 53′ Garbino

ROMA (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo (90′ Valdezate), Linari, Minami, Aigbogun (46′ Bartoli); Greggi (80′ Serturini), Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi (66′ Glionna).
A disp.: Korpela, Ciccotti, Latorre, Tomaselli, Feiersinger.
All. Alessandro Spugna

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Sembrant, Cascarino, Boattin; Grosso (88′ Girelli), Caruso, Gunnarsdottir; Cantore (73′ Bonansea), Beerensteyn, Garbino (73′ Thomas).
A disp.: Aprile, Cafferata, Palis, Bragonzi, Bellucci, Salvai.
All. Joe Montemurro

Arbitro: Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto Assistenti: Michele Decorato – Stefania Genoveffa Signorelli. Quarto Ufficiale: Abdoulaye Diop