Sfogo Vidal, il consiglio ad Alexis Sanchez – Arturo Vidal spara a zero contro l’Inter, sua ex squadra, puntando il dito nei confronti dell’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi. Sono davvero parole di fuoco quelle pronunciate dal centrocampista cileno – da qualche giorno svincolato dopo la fine dell’avventura con l’Atletico Paranaense – nel corso di una diretta su Twitch. Vidal “prende le difese” del suo connazionale Alexis Sanchez, secondo lui utilizzato troppo poco da Simone Inzaghi: ed è proprio l’allenatore dell’Inter i bersaglio principale dell’ex centrocampista tra le altre di Juve e Barcellona, che però usa parole molto forti anche verso Mkhitaryan e successivamente esprime un giudizio decisamente rivedibile su Lautaro Martinez.
Il consiglio di Vidal ad Alexis Sanchez
Nella sua diretta Twitch, Vidal si rivolge direttamente ad Alexis Sanchez consigliandolo di andar via dal club nerazzurro, dove è tornato la scorsa estate e dove fino a questo momento – anche a causa di qualche problema fisico – ha giocato solamente 14 spezzoni di gara tra Serie A e Champions League per un totale di 473’ in campo.
“Alexis Sanchez, se mi stai ascoltando, per favore, vattene dall’Inter! È stata una sciocchezza tornare all’Inter, non avresti mai dovuto farlo. Gliel’ho anche detto la scorsa estate che doveva cercare un club dove potesse divertirsi e dove fosse amato dalla gente. Lui però è un testardo… Preferirei vederlo al River che all’Inter. Lui è felice solo se gioca, mentre così non lo è. I compagni all’Inter non sono migliori di lui, ma l’allenatore non lo vuole e basta. Altrimenti come fai a farlo entrare a 9 minuti dalla fine? Mi fa rabbia perché Alexis è davvero troppo forte”.
Vidal attacca Mkhitaryan. E su Lautaro e Alexis…
Vidal usa poi parole decisamente forti nei confronti di Henrikh Mkhitaryan: il cileno, infatti, non riesce a capacitarsi di come Inzaghi possa preferire lui ad Alexis Sanchez, nonostante i due abbiano ruoli decisamente diversi. Queste le parole di Vidal, che si esprime poi anche su Lautaro Martinez, che con la rete al Verona ha messo a segno la 16^ rete personale in questa Serie A:
“Nell’Inter gioca Mkhitaryan e non Alexis, come è possibile? Come fa a giocare questo idiota invece di Alexis? Come fa a giocare questo e non Alexis, impazzisco credetemi. Lautaro Martinez è un buon giocatore, ma Alexis deve giocare in questa squadra. Non può entrare nei minuti finali. Ribadisco che i suoi compagni dell’Inter non sono migliori di lui, ma è l’allenatore che non lo vuole…”
I numeri di Vidal con l’Inter
Arrivato all’Inter dal Barcellona nell’estate del 2020, Arturo Vidal (classe 1997) ha indossato la maglia nerazzurra fino al luglio del 2022 totalizzando, tra tutte le competizioni, 71 presenze impreziosite da 4 gol e 6 assist vincenti.