Il mercato in casa Milan entra nel vivo. Prima della gara in trasferta contro l’Empoli il capo dell’area sportiva del Milan, Geoffrey Moncada, ha parlato del momento della squadra di Pioli e delle possibili mosse di mercato a gennaio ai microfoni di Sky Sport. Il dirigente ha parlato dei diversi possibili colpi per il club di Cardinale da Brassier al quasi possibile acquisto di Terracciano dall’Hellas Verona che soprattutto dopo l’infortunio di Florenzi può essere prezioso.
Le parole di Moncada prima di Milan-Empoli
Moncada ha voluto parlare di Ibrahimovic e del possibile arrivo di Terracciano:
“Ha conosciuto tanti club e giocatori, ha visto tante cose e ha vinto tutto. È interessante imparare da lui che è un ragazzo molto intelligente, serio e un lavoratore. Terracciano? Lo seguiamo da due anni, è un jolly. Può giocare sia a sinistra che a destra, ma anche mezzala. È un profilo interessante, siamo contenti. Attaccanti? Abbiamo Jovic e Giroud che fanno bene e fanno gol. Non possiamo cercare sempre giocatori fuori mercato, abbiamo loro e dovremo usarli“.
Il dirigente ha idee chiare anche sul caso Krunic e nuovi possibili arrivi:
“Brassier lo seguiamo da tanti anni, lo conosco da tempo. È un giocatore interessante sulla nostra shortlist, ma non c’è l’accordo. Krunic ? Lui è un giocatore del Milan, non abbiamo ancora l’offerta giusta. Senza l’offerta giusta non parte“.
Il caso Krunic: cosa potrebbe succedere ora
Dopo le parole di Pioli in conferenza stampa, il futuro di Krunic sembra sempre più lontano da Milan. Uno scenario che fino a qualche mese fa sembrava impossibile considerando il legame che aveva con l’allenatore ex Lazio e Inter soprattutto nell’anno dello scudetto. L’ex Empoli ha molto mercato in Turchia e tra le squadre che si sono fatte avanti.
Al momento il Milan ha rifiutato la prima proposta da 4 milioni del Fenerbahçe, secondo le ultime ricostruzioni la società rossonera valuta il centrocampista bosniaco almeno 5-7 milioni e non arretrerà sulla cifra. Nonostante le forti parole dell’allenatore, Moncada è stato categorico: Krunic andrà via solo davanti a un’offerta importante.
Il presidente dei turchi, Ali Koc, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale turco Habertuk in merito alla trattativa per l’acquisto di Rade Krunic:
“Krunic era un giocatore che volevamo molto. È una questione che risale all’estate. Hanno richiesto cifre anomale durante l’estate. Lui vuole ancora venire al Fenerbahçe, ma al momento non siamo in grado di offrire la stessa cifra che abbiamo proposto sia al giocatore che al suo club durante l’estate”.
Intanto i diavoli si stanno cautelando provando a rinforzare la difesa con il sempre più possibile acquisto del talento dell’Hellas Verona Terracciano, complici anche i problemi economici della società di Setti. Al centro della difesa invece Moncada sta valutando da mesi il profilo di Brassier, difensore centrale del Brest classe 1999.