Il 7 gennaio 2024 Amici è tornato in onda con la puntata domenicale. Sono ricominciate, quindi, le sfide tra i ragazzi del talent show e gli artisti esterni. Ma non sono mancate nemmeno le gare tra i talenti della scuola e le classiche diatribe tra i diversi insegnanti.
Ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 7 gennaio 2024? La puntata non è stata eliminatoria, perché gli alunni della scuola hanno vinte le loro sfide con gli sfidanti esterni.
Amici 23, chi è stato eliminato oggi 7 gennaio 2024?
Amici ha aperto il nuovo anno direttamente con una sfida molto sentita dal pubblico televisivo. A rischio, infatti, era il cantante Petit, molto apprezzato per la sua voce e il suo ritmo napoletano. Contro di lui il cantante Nova. Il giudice esterno ha deciso che a vincere il duello era l’allievo della scuola, che ha primeggiato, a suo dire, anche per l’atteggiamento dimostrato nella sfida.
In seguito anche Martina Giovannini ha dovuto affrontare una sfida di canto contro Kia. Anche in questo caso, la maggiore personalità dell’allieva della scuola, è stata fondamentale per decretarne la sua vittoria.
Ad Amici 23, chi è stato eliminato oggi 7 gennaio 2024? Nessun alunno ha dovuto lasciare la scuola di talenti, perché i due cantanti hanno vinto le loro sfide contro gli artisti esterni al talent show.
Gara di canto e di ballo ad Amici
In ogni puntata domenicale di Amici, i diversi talenti della scuola si esibiscono per stilare una classifica generale di canto e di ballo. Nella puntata del 7 gennaio 2024, però, i professori hanno giudicato le esibizioni e hanno avuto la possibilità di far esibire due volte i ragazzi, nel caso in cui qualcosa della prima performance non li avesse convinti del tutto. Anna Pettinelli ha fatto cantare nuovamente Holden e Mida, mentre Alessandra Celentano non è stata convinta del tutto dall’esibizione di Giovanni Tesse. Raimondo Todaro, dal canto suo, ha fatto esibire due volte l’allieva della maestra di classico, Marisol Castellanos.
Le classifiche finali sono state:
BALLO
Lucia – Marisol
Kumo
Giovanni
Dustin
Simone
CANTO
Mew
Petit
Holden
Lil Jolie
Martina
Mida
Matthew
Ayle
Malia
Sarah
Raimondo Todaro: lo scontro con i professionisti di Amici
Alessandra Celentano ha assegnato un compito a Giovanni Tesse, allievo di Raimondo Todaro. L’insegnante spesso mette alla prova gli alunni seguiti dal professore di danze latino-americane, anche se sembra apprezzare abbastanza le qualità di Giovanni Tesse. Anche nella puntata del 7 gennaio 2024 il ballerino si è esibito su una coreografia assegnata dalla maestra di classico. Mentre, durante la sfida per stilare la classifica generale di canto e di ballo, Alessandra Celentano ha chiesto che l’alunno mostrasse una seconda coreografia.
Da questa richiesta è nata una polemica che ha coinvolto i ballerini professionisti dello show televisivo. L’esibizione di Giovanni Tesse, infatti, non è andata molto bene e Raimondo Todaro ha spiegato che questo era dovuto al fatto che lui non aveva lavorato in sala con il ragazzo questa particolare coreografia. Si sono risentiti, a questo punto, i professionisti di Amici, che provano le esibizioni con gli allievi.
Umberto Gaudino è entrato in studio, chiedendo la parola e spiegando che le affermazioni del professore l’avevano colpito. Di seguito è arrivata anche la moglie di Raimondo Todaro, Francesca Tocca che ha ribadito l’opinione del compagno di lavoro, affermando che forse il marito si era espresso male.
Raimondo Todaro ha spiegato che si fida ciecamente dei suoi due collaboratori ma che, se anche lui lavora in sala con gli alunni, un motivo ci sarà. Nella discussione è entrata anche Giulia Pauselli, che ha trovato le parole del maestro non consone a un momento di diretta televisiva, ma più adeguate a un confronto dietro le quinte. Alla fine, Raimondo Todaro ha chiuso la polemica abbracciando Umberto Gaudino.