Si sente sempre di più parlare di Barry Keoghan. Cattura l'attenzione, è magnetico, carismatico e anche bravo a recitare nei panni di quei personaggi un po' "inquietanti e sopra le righe" che attirano sempre il pubblico durante la visione di un film.
Barry Keoghan, sta facendo sempre più successo grazie al film Saltburn, disponibile su Amazon Prime, in cui è protagonista accanto a Jacob Elordi e diretto da Emerald Fennel.
Ha attualmente 31 anni, ed è nato 17 ottobre 1992 a Dublino. Non ha avuto un infanzia per niente facile, Barry. Sua mamma era dipendente dalle droghe ed è stato affidato a diverse famiglie. Nel 2004 è morta sua madre e allora è andato a vivere con sua nonna e con sua zia.
Non è tra i più alti attori di Hollywood: tocca 1,75 m, e ha fatto commentare parecchi fan che lo hanno paragonato alla co-star Jacob Elordi, collega in Saltburn, alto 1.95 m.
Tutto per Barry Keoghan comincia 2011, quando, dopo essersi interessato ad un avviso di casting in una vetrina, riesce ad arrivare ad una piccola parte in un film. Ha frequentato dei corsi alla National Performing Arts School di Dublino e in seguito ha recitato in diverse produzioni.
Oltre all'ultimo film, il già citato Saltburn (2023), infatti, vediamo Keoghan in Dunkirk (2017), Chernobyl, e il premiato, amatissimo, Il sacrificio del cervo sacro (2017). Ha interpretato anche il ruolo di Druig nel film Marvel Eternals (2021) ed è apparso nel ruolo di Joker in The Batman (2022) , così come in Gli Spiriti dell’Isola (2022).
Nel 2021, Barry Keoghan ha fatto la sua prima apparizione in pubblico con quella che era la sua la fidanzata, Alyson Sandro. Nel luglio 2023, la loro separazione è stata confermata. In precedenza, lo vedevamo insieme a Shona Guerin, con la quale conviveva, ma la storia si è conclusa. Attualmente, sembra che Barry Keoghan sia single, ma tutti sospettano che abbia una relazione con la cantante Sabrina Carpenter.