Ansia e paura nel giorno di Natale per gli appassionati di Formula 1 e per la famiglia Fittipaldi. Wilson, infatti, ha subito un arresto cardiaco il 25 dicembre mentre si trovava con i suoi familiari. L’80 enne ex pilota di F1 ha avuto un infarto a causa di un pezzo di carne che gli stava andando di traverso. Immediatamente è stato ricoverato in ospedale ed è stato prima rianimato e poi sedato e intubato. Ora si sta aspettando il risveglio dell’ex pilota. Sui social, comunque, la moglie Rita Reis ha voluto ringraziare tutti per i messaggi e la vicinanza dopo questo momento difficile. Come sta ora Wilson Fittipaldi? Gli aggiornamenti.

Come sta Fittipaldi? Gli aggiornamenti

Dopo il brutto spavento, dunque, Fittipaldi è intubato e sedato e si sta aspettando il suo risveglio. A spiegarlo è stata proprio la moglie sui social che ha parlato del brutto momento e poi della corsa in ospedale con il ricovero in terapia intensiva del brasiliano:

Ha sofferto di una mancanza di ossigeno seguita da un arresto cardiaco è stato rianimato e ora è sedato e intubato, stiamo aspettando che si svegli. Ha una storia difficile di ritorno post-sedativo, e aspettiamo un giorno alla volta. Ieri ho ricevuto innumerevoli telefonate e gentili messaggi di sostegno per tutta la famiglia. Apprezzo tutti i messaggi, so che sono quelli che ci danno forza in questo momento così difficile. Continuate le vibrazioni positive di salute e risanamento per Wilsinho. Dio farà il meglio!”.

Bisognerà aspettare le prossime ore per avere altri aggiornamenti sulle condizioni dell’ex pilota brasiliano. In tanti, comunque lo ricordano in pista e stanno sperando per lui.

F1, chi è Wilson Fittipaldi

Wilson Fittipaldi è un pilota brasiliano, di origini italiane (lucane per la precisione), ed è nato nel 1943 a San Paolo. Il fratello, Emerson, è stato anche due volte campione del mondo in F1. Anche il figlio, Christian, peraltro, è stato un pilota. Ha gareggiato in Formula 1, Champ Car e NASCAR. Wilson, invece, ha iniziato la sua carriera negli anni sessanta con i kart per poi passare alla Formula Vee. Da qui è arrivato in Europa nel 1966 dove avrebbe dovuto gareggiare nel campionato di F3 inglese. Non ci è mai riuscito, però, a causa di alcuni contrasti con il team in Brasile. Nel 1970, poi, il pilota è tornato in Inghilterra nella Formula 3 e l’anno successivo è arrivato in Formula 2. Nel 1972, quindi, arriva l’ingresso in Formula 1 con la Brabham. L’esordio arriva quindi nel Gran Premio di Spagna quando sostituisce Carlos Reutemann e arriva settimo. Anche nella stagione successiva, nel 1973, gareggia con la Brabham ma il suo compagno di squadra, Reutemann, non era uno qualunque. Per questo fa tanta fatica e conquista solo tre punti in quell’anno. Nel 1974, quindi, Wilson Fittipaldi si prende una pausa e torna nel 1975 con la Copersucar. I risultati però non sono migliori e lascia quindi la Formula 1. Al suo posto arriva poi Emerson Fittipaldi, il fratello più talentuoso, dato che vince due Mondiali.