Ennesimo caso di violenza sulle donne a Nola, in provincia di Napoli. Un 27enne ha minacciato e aggredito la sua ex fidanzata dopo la conclusione del loro rapporto sentimentale.
Napoli, 27enne minaccia e picchia la ex a Nola: cosa è successo
Il giovane non accettava la fine della relazione e ha iniziato ad avere atteggiamenti violenti e persecutori nei confronti della ex partner. In passato aveva già malmenato la donna durante il fidanzamento. L’ultimo episodio, il più grave, è avvenuto all’interno della villa comunale di Nola, dopo che il 27enne ha pedinato la ragazza, le ha estorto il telefono e sferrato uno schiaffo in pieno volto. Giunta al limite della sopportazione, la vittima è riuscita a riprendere il suo telefono e ad allertare le forze dell’ordine. Inoltre, l’uomo avrebbe minacciato in diverse occasioni di sfigurarle il volto con dell’acido se non fossero tornati di nuovo insieme.
Il 27enne è stato arrestato dai carabinieri
I carabinieri compresa la situazione, hanno arrestato il persecutore – già noto alle forze dell’ordine – e attualmente si trova all’interno della struttura carceraria locale in attesa del rinvio a giudizio. Un altro episodio di stalking è avvenuto nella vicina Caserta, dove un 35enne di Trentola Ducenta ha perseguitato, minacciato di morte e aggredito la ex compagna di Lusciano.
In un impeto d’ira, il persecutore ha aggredito e spintonato gli agenti, che vista la drammatica situazione sono stati costretti a placcarlo e condurlo in caserma e successivamente detenuto all’interno della struttura penitenziaria di Santa Maria Capua Vetere.